L’Inter infila la seconda vittoria consecutiva, dopo quella del turno precedente in casa del Sassuolo e, in attesa che si completino gli incontri della decima giornata, prosegue la sua risalita in classifica. Battuta la Salernitana per 2 a 0, in una gara sostanzialmente mai in discussione.
In un Meazza pieno in ogni ordine di posto all’ora di pranzo, i nerazzurri partono subito forte e trovano il vantaggio già al 14′. La sblocca Lautaro Martinez con un preciso tiro all’angolino basso sul palo che batte Sepe.
Al 21′ si fa viva la Salernitana, ma la botta di Kastanos finisce sull’esterno della rete.
Poco copo l amezz’ora Dzeko ha l’occasione per raddoppiare, ma non inquadra lo specchio della porta, mentre al 37′ Sepe è attento e sventa un colpo di testa di Skriniar.
I granata si fanno vivi pochi minuti dopo con Piatek, Onana è reattivo e respinge in corner il tiro dell’attaccante polacco. Nei minuti conclusivi della prima frazione, ancora Lautaro vicino al gol, ma il portiere campano gli nega la gioia della rete.
Nella ripresa, al 14′ arriva il raddoppio dell’Inter con Barella, abile a sfruttare un bel lancio di Calhanoglu e non lascia scampo a Sepe.
Nella restante mezz’ora, i padroni di casa gestiranno con intelligenza il match senza rischiare granché e ottenendo una vittoria che ridà nuovo ossigeno a Dzeko e compagni. Per la Salernitana una sconfitta che può essere messa in preventivo.
INTER SALERNITANA 2-0
MARCATORI: 14′ Lautaro Martinez, 59′ Barella.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Acerbi; Dumfries (89′ Bellanova), Barella, Calhanoglu (89′ Darmian), Mkhitaryan (72′ Asllani), Dimarco (63′ Gosens); Dzeko (72′ Correa), Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyombér, Daniliuc, Pirola (82′ Sambia); Candreva, Coulibaly, Vilhena (76′ Bohinen), Kastanos (60′ Valencia), Mazzocchi (82′ Bronn); Piatek (60′ Bonazzoli), Dia. All. Nicola.
Arbitro: Sacchi di di Macerata.