Dopo l’arrivo da Firenze del nuovo manto, si potrà finalmente giocare nell’Arena alla Rotonda Diaz sul lungomare di Via Caracciolo. Potrà finalmente cominciare l’Atp 250 di Napoli che martedì vedrà lo svolgimento di alcuni degli incontri di primo turno.
Nella città partenopea, la testa di serie numero 1 è lo spagnolo Carreno Busta, la numero 2 l’azzurro Matteo Berrettini, terza testa di serie è Bautista, la quattro Lorenzo Musetti. Per loro l’ingresso avverrà direttamente dagli ottavi.
Per quanto riguarda i match di lunedì, all’Atp di Anversa, Draper ha battuto Brooksby in due set e, agli ottavi, affronterà la prima testa di serie del seeding, il polacco Hurkacz. Successi anche per Evans (6-3, 6-4 a Griekspoor) e Gasquet (2-6, 7-6, 6-4 a Wawrinka).
In settimana si gioca anche sul cemento al coperto di Stoccolma, in Svezia, dove la prima testa di serie, il greco Stefanos Tsitsipas che, agli ottavi, affronterà Cressy (lo statunitense ha superato Ivashka al terzo set). Nella parte bassa del tabellone, Cameron Norrie, testa di serie numero 2, giocherà contro Karatsev che ha battuto in due set il qualificato Rosol.