Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza, la Clivense sbatte contro il muro dell’Union Eurocassola, non andando oltre il pareggio a reti bianche. La prestazione della squadra guidata da Allegretti è stata condizionata dall’espulsione comminata a capitan Dall’Ara a metà della prima frazione, che ha costretto i padroni di casa a rivedere i propri piani. Un punto, dunque, per gli scaligeri, che domenica prossima saranno attesi in terra patavina sul campo del Pozzonovo.
La cronaca dell’incontro
La prima occasione capita sui piedi degli ospiti, che colpiscono in pieno il palo interno con Pavoni che non avrebbe potuto fare nulla. Qualche minuto dopo Muratai ci prova dal limite dell’area, ma l’estremo difensore di casa gli dice di no, respingendo lateralmente. I padroni di casa rispondono con un’azione in solitaria di Penazzi, che si fa ipnotizzare da ?. Sulla respinta la sfera finisce a Florian, che a porta sguarnita e da pochi metri si fa murare da un difensore avversario. Poi è Romano a tentare la fortuna dalla distanza, sfiorando lo specchio. Poco prima della mezzora, l’arbitro punisce un intervento in gioco pericoloso di Dall’Ara con il cartellino rosso. Clivense in inferiorità numerica.
Al rientro in campo dopo l’intervallo i ritmi si abbassano notevolmente. La compagine vicentina prova ad approfittare dell’uomo in più con il neoentrato Meneghetti, che si allarga sulla destra e costringe Pavoni alla deviazione in calcio d’angolo. A tempo quasi scaduto, Iaquinta stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato, chiamando Bragagnolo a una parata provvidenziale. L’estremo difensore dell’Union di ripete anche su Inzerauto a recupero inoltrato. La gara non si sblocca, finisce a reti bianche.
Le parole di Allegretti
Il tecnico biancoblu ha parlato così al termine della gara: “L’episodio dell’espulsione ha compromesso la gara, perché rimanere in inferiorità numerica alla terza gara in una settimana, ha pesato. Poi è venuto fuori lo spirito, di positivo c’è che abbiamo concluso il match con 6 under in campo e abbiamo continuamente spinto. Prendiamoci questo punto. È giusto provare a fare sempre gol, essere sempre propositivi, per questo dopo l’espulsione nel secondo tempo ho inserito comunque due attaccanti. Vedevo gli avversari in difficoltà, era il momento di osare, sono stati bravi i giocatori subentrati”.
Il tabellino della gara
Clivense – Union Eurocassola 0-0
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Romano, Momodu, Tobanelli, Fabris (7’st Rossitto), Cissè, Florian (25’ st Inzerauto), Venitucci (18’ st Errichiello), Cibin (33’ st Iaquinta). All.: Riccardo Allegretti.
Union Eurocassola: Bragagnolo, Lando (46’st Todesco), Rossin, Vigo (23’st Meneghetti), Gallonetto, Lebran, Parise, Muratai (37’st Gheno L.), Zanini (23’st Bonaldo), Fagan, Michelon (7’st Tronco). All.: Fabbian.
Foto: Archivio/FcClivense