Due italiani in semifinale all’Atp di Napoli. Lorenzo Musetti, quarta testa di serie del torneo partenopeo, ha sconfitto agevolmente in due set (6-3, 6-0), il colombiano Galan. Gran bella partita giocata dal tennista azzurro che ha espresso un tennis di altissimo livello, liquidando il sudamericano in poco più di un’ora. Miusetti, sabato, giocherà contro Kecmanovic che, a sorpresa, ha battuto la testa di serie numero 1 del seeding, Carreno Busta per 7-5, 6-2.
Nella parte bassa del tabellone Matteo Berrettini ha superato il giapponese Daniel per 6-2, 6-3 e, adesso, giocherà contro lo statunitense McDonald che ha sconfitto, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2. Possibile, dunque, una finale tutta italiana.
In Svezia, all’Atp di Stoccolma, le semifinali saranno: Tsitsipas-Ruusuvuori e Rune-De Minaur, con il giovane norvegese che ha sconfitto la testa di serie numero 2, Cameron Norrie per 6-7, 6-3, 6-3 e l’australiano che ha sconfitto Shapovalov per 6-2, 7-6.
Ad Anversa, infine, ko la prima testa di serie, Hubert Hurkacz, sconfitto dall’austriaco Thiem per 3-6, 7-6, 7-6 (il polacco ha sciupato 3 match point nel tie break del secondo set). Per Thiem in semifinale ci sarà Sebastian Korda che ha battuto agevolmente Nishioka 6-0, 6-2.
Nella parte bassa del tabellone, si contenderanno un posto in finale Richard Gasquet (6-2, 7-6 a Goffin) e Auger Aliassime (numero 2) che ha battuto in rimonta Evans per 4-6, 7-6, 6-2 dopo due ore e mezza di gioco.