Jannik Sinner, seppur in una giornata non delle migliori, elimina anche Cerundolo, qualificandosi per i quarti di finale dell’Atp 500 di Vienna.
Primo set equilibrato, con l’altoatesino che gioca meglio i punti importanti e chiude il primo set per 7-5. Nel secondo set Sinner va subito 3 a 0 con un break e poi, seppur non brillando, completa l’opera per 6-3. Adesso, la sfida più attesa e l’appuntamento più importante. Ai quarti, infatti, ad aspettarlo c’è Daniil Medvedev, testa di serie numero 1, che ha sconfitto in due set (doppio 6-3) Thiem. Ai quarti anche il polacco Hurkacz (7-5, 4-6, 6-3 a Ruusuvuori) che affronterà il croato Coric, il quale ha superato Stefano Tsitsipas (numero 2 del seeding) al tie break del terzo set. Non ce l’ha fatta neanche la terza testa di serie, il russo Rublev, sconfitto da Dimitrov per 6-3, 6-4. Il bulgaro se la vedrà con Giron che ha avuto la meglio su Norrie, in due set. Ultimo quarto di finale fra Evan e Shapovalov.
A Basilea, in Svizzera, prosegue il cammino di Stan Wawrinka che ha battuto 6-6 al terzo Nakashima e, ai quarti, troverà Bautista, vittorioso 6-3, 6-2 su Murray. Benissimo Auger Alissime (6-1, 6-0 a Kecmanovic), avanza anche Bublik che ha avuto la meglio (doppio 6-3) Ramos.