Dopo l’incredibile ko in campionato contro l’Inter, la Fiorentina si rituffa in Conference League per mettere definitivamente in cassaforte il discorso qualificazione.
Al «Franchi» (calcio d’inizio alle 18.45) arriva la capolista, imbattuta, del girone Basaksehir, già certa della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, nella quinta giornata di Conference League. La squadra di Emre guida il raggruppamento A con 10 punti (frutto di 3 vittorie e un pari, dieci reti fatte e zero subite), mentre i viola inseguono a 7, dietro Hearts con 3 e Rfs a quota 2. Insomma, la squadra gigiliata potrebbe anche qualificarsi da prima della classe che vorrebbe dire accedere direttamente agli ottavi ed evitare il confronto ai sedicesimi con una retrocessa dall’Europa League, ma bisogna vincere oggi anche in maniera larga, considerando il ko dell’andata per 3 a 0. Non sarà semplice, ci vuole un’autentica impresa, ma la Fiorentina ci proverà.
MIster Italiano dovrebbe riproporre, in avanti, dal primo minuto Jovic, insieme con Ikoné e Kouame.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Terzic, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano.
BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Calcara, Tekdemir, Duarte, Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozcan; Gurler, Okaka, Choular. All. Emre.