Saranno Alcaraz-Auger Aliassime e Rune-Bautista a Basilea e Medvedev-Dimitrov e Shapovalov-Coric a Vienna, le semifinali dei due tornei Atp 500 in corso di svolgimento in questa settimana.
Nulla da fare, quindi, per l’altoatesino Jannik Sinner, battuto in due set (6-4, 6-2 lo score) dalla testa di serie numero 1 del torneo austriaco, Daniil Medvedev. Un’ora e mezza di gioco con il russo che ha sempre tenuto il pallino del gioco in mano, strappando subito il servizio a Sinner al primo game, mentre Medvedev non ha concesso neanche una palla break. Il tennista russo, in semifinale, affronterà Dimitrov che ha sconfitto Giron per 6-3, 4-6, 6-4. Nella parte bassa, bene il croato Coric che ha battuto il polacco Hurkacz per 6-4, 6-7, 7-6 che si troverà di fronte Shapovalov (doppio 6-3 a Evans).
A Basilea, tutto come da copione con i successi della prima testa di serie Alcaraz nel derby spagnolo contro Carreno Busta (6-3, 6-4 lo score). Alcaraz, in semifinale, si troverà di fronte Auger Aliassime che ha sconfitto Bublik 6-2, 6-3.
Dall’altro lato del tabellone, sarà il giovane danese Rune (7-6, 6-2 a Rinderknech) ad affrontare Bautista, vittorioso sull’idolo di casa Wawrinka per 7-5, 7-6.