Il tecnico del Messina, Gaetano Auteri, ha commentato in sala stampa la sconfitta incassata dai suoi nella giornata di ieri. I siciliani sono caduti in casa del Monopoli, raggiungendo il triplice fischio sul risultato di 2-0. La squadra non ha disputato una pessima partita, ma, penalizzata ancora una volta da evidenti errori individuali, ha pagato cara la scarsa lucidità. Su questo e su altri temi ha fatto chiarezza l’allenatore biancoscudato.
Gli episodi
“Il secondo gol è un po’ strano perché poco prima Lewandowski si è fratturato il naso – ha svelato Auteri -, probabilmente aveva la vista oscurata. Nel primo gol abbiamo subito un blocco, stavamo facendo una buona partita di ritmo e intensità creando occasioni senza concederne. Rimane il rammarico quando perdi 2-0 dopo aver messo tanta pressione. Loro hanno fatto densità, commettendo errori come noi, alcune scelte sono state sbagliate ma resta il fatto che abbiamo disputato una buona partita, non ci può andare sempre male”.
Il punto di vista del tecnico sul match
L’allenatore ha concluso la conferenza stampa commentando il momento dei suoi: “Siamo in crescita, chi ci vede pensa che non meritiamo di avere 7 punti, però il calcio è così. Dobbiamo fare sicuramente prestazioni migliori davanti, ma abbiamo costruito senza essere risoluti nelle conclusioni. Non è un momento in cui essere ipercritici, analizzerei anche le cose positive che si sono viste in questa partita. I cambi non hanno alterato il nostro equilibrio, ma abbiamo intercettato pochi palloni in area. Dobbiamo continuare a lavorare perché serve a poco lamentarsi di quello che potremmo avere“.