Serata di gala per un Napoli che viaggia con il vento in poppa e si presenterà questa sera ad «Anfield» (calcio d’inizio alle 21, la gara sarà visibile su Sky) reduce da 13 vittorie consecutive fra Champions e campionato.
Animo differente in casa Liverpool che, invece, deve far frotne ad una posizione in Premier tutt’altro che lusinghiera. I Reds, in campionato, continuano a stentare, si trovano al nono posto, con 15 punti di distacco dalla capolista Arsenal e hanno perso le ultime due gare di fila con Nottingham (fanalino di coda) e Leeds, due squadre che lottano per evitare la retrocessione.
Ma, per una notte, si penserà solo alla Champions. All’andata fu trionfo azzurro con un 4 a 1 che mise in risalto un Napoli brillante e autoritario. Le due squadre hanno già staccato il pass per la qualificazione agli ottavi. In palio c’è il primo posto. I partenopei potranno perdere anche con tre gol di scarto e mantere il comando della graduatoria del gruppo A.
Mister Spalletti potrebbe operare un mini turn over con Simeone al centro dell’attacco insieme con Politano e Kvaratskhelia. In difesa probabile l’inserimento di Ostigard al fianco dell’insostituibile Kim.
Le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Henderson; Salah, Núñez, Firmino. All. Klopp.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.