Questa sera l’Allianz Stadium aprirà i suoi cancelli ai tifosi di Juventus e Psg per l’ultimo atto dei gironi di Champions League. Le due squadre approcceranno il match con obiettivi opposti: i francesi cercheranno di tenere a distanza il Benfica preservando il primo posto, mentre i bianconeri vorranno mantenere il vantaggio sul Maccabi Haifa per ottenere almeno un posto in Europa League. Nella partita d’andata il club parigino ha ottenuto la sua prima storica vittoria sui bianconeri, oggi proveranno a rompere anche la loro imbattibilità casalinga.
Allegri dovrà rinunciare ancora a Dusan Valhovic, assente certo di questa sera. Al posto del serbo dovrebbe iniziare Arek Milik da unica punta oppure in coppia con Kean. Di Maria e Bremer sono sulla via del rientro, ma non saranno a disposizione del tecnico toscano per la partita di questa sera. Salgono le quotazioni di Miretti e Fagioli per giocare dal primo minuto insieme agli insostituibili Rabiot, Kostic e Cuadrado, l’ultimo posto in mediana dovrebbe essere di Locatelli. In difesa, senza lo squalificato Danilo, dovrebbe giocare ancora Gatti insieme a Bonucci e Alex Sandro, Szczesny confermato in porta.
Galtier non ha ancora deciso il modulo con il quale affronterà la Juventus, il dubbio è tra un 3-4-3 e un 4-3-3. A rischiare il posto sarebbe Kimpembe, con Ramos e Marquinhos che farebbero comunque i centrali insieme ad Hakimi e uno tra Mendes e Bernat sulle fasce. Vanno verso una maglia da titolare Verratti e Vitinha a centrocampo, con Fabian Ruiz che insegue. In attacco mancherà Neymar, squalificato, al suo posto si scalda Sarabia. Chiudono la formazione Messi e Mbappe.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappè. All. Galtier