Ultima gara della fase a gironi in Conference League. Per la Fiorentina impegno allo «Skonto stadium» per affrontare i padroni di casa della Rfs Riga nel match che metterà la parola fine alla classifica del gruppo A.
I viola arrivano a questo appuntamento con la qualificazione già in tasca. C’è solo da capire chi arriverà primo nel girone. Il destino è nelle mani del Basaksehir a cui sarà sufficiente battere, fra le mura amiche, l’Hearts per chiudere al comando, ma un eventuale passo falso dei turchi e una vittoria della Fiorentina stasera premierebbe la formazione di mister Italiano. Primo posto, ricordiamo, che permette l’accesso al tabellone principale della Conference League che inizia dagli ottavi.
Per la squadra di casa, ultima, non ci sono particolari interessi di classifica, ma l’eventuale soddisfazione di vincere la prima gara del girone.
Lecito attendersi, da parte del tecnico della Fiorentina una sorta di mini turn over. In avanti possibile chance per Saponara, a centrocampo spazio a Maleh che dovrebbe prendere il posto di Bonaventura, in porta Gollini.
Le probabili formazioni
RFS Riga (3-4-3): Steinbors, Maksimenko, Lipuscek, Stuglis, Sorokins, Saric, Panic, Mares, Simkovic, Ilic, Santana. All. Morosz.
Fiorentina (4-3-3): Gollini, Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic, Maleh, Duncan, Barak, Ikoné, Cabral, Saponara. All. Italiano.