«C’erano troppe aspettative su questo match. Djokovic è stato bravo a togliermi le sicurezze che mi ero creato. Fa male chiudere il torneo in questa maniera». Basterebbero queste parole, proferite da Lorenzo Musetti, al termine del quarto di finale al torneo di Parigi-Bercy perso contro Novak Djokovic, per fotografare l’incontro fra i due.
Ha vinto il tennista serbo in due set in maniera abbastanza netta con il punteggio di 6-0, 6-3 in poco più di un’ora. Djokovic, in semifinale, affronterà il greco Stefanos Tsitsipas che ha avuto la meglio in due set (6-2, 6-4 lo score) contro lo statunitense Tommy Paul.
Nella parte alta del tabellone, la sfida dei next gen, il numero 1 al mondo, Carlos Alcarar e il danese Holger Rune, se l’è aggiudicata Rune che ha approfittato del ritiro del tennista spagnolo, il quale ha accusato dei dolori all’addome sul 3 a 1 nel tie break del secondo set, con Rune che aveva vinto il primo per 6-3.
Rune, che per la prima volta in carriera batte un numero 1 al mondo, sabato giocherà contro Auger-Aliassime. Il canadese ha superato l’americano Frances Tiafoe per 6-1, 6-4.