Si conclude in parità, 1 a 1, l’anticipo della tredicesima giornata del massimo campionato di calcio italiano fra Udinese e Lecce. Pari che va sicuramente bene agli ospiti, alla ricerca di punti salvezza, per i bianconeri, invece, prosegue l’astinenza da tre punti.
Nel primo tempo c’è molto più Lecce che Udinese, tanto che il vantaggio di una sola rete per i giallorossi può sembrare striminzito. Pronti via e Strefezza con n gran tiro dalla distanza colpisce un clamoroso palo. La risposta dell’Udinese sta in un destro di Pereyra controllato da Falcone. Ma, poco dopo la mezz’ora, il Lecce passa in vantaggio con un gol di Colombo con un tiro da distanza ravvicinata.
Nel finale della prima frazione ancora salentini pericolosi, stavolta è il palo a negare il raddoppio a Gallo.
Nella ripresa si alzano un po’ i ritmi e si scaldano glia animi. I padroni di casa riescono nell’intento di pareggiare i conti. Lo fanno al 23′ con Beto che sfrutta a dovere un perfetto assist di Success. I friulani adesso ci credono e Deulofeu, alla mezz’ora, dopo una lunga percussione conclude di destro sfiorando il bersaglio grosso.
Il Lecce, comunque, tiene botta, nonostante l’uscita per infortunio di Umtiti, e di tanto in tanto prova ad impensierire i bianconeri, consapevole, comunque, che il pari è un risultato positivo che va custodito sino al termine.
Giallorossi che, quindi, tornano a far punti dopo due sconfitte consecutive e alimentano una classifica deficitaria, salendo a quota 9, per l’Udinese si tratta della quinta partita senza vittorie.
UDINESE-LECCE 1-1
MARCATORI: 33′ Colombo, 23′ st Beto.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue (35′ st Nuytinck), Samardzic (35′ st Jajalo), Walace, Arslan (19′ st Success), Pereyra; Beto, Deulofeu (44′ st Ebosele). All.: Sottil.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (12′ st Dermaku), Gallo; Gonzalez (38′ st Bistrovic), Hjulmand, Blin; Strefezza (28′ st Di Francesco), Colombo (28′ st Ceesay), Banda (38′ st Oudin). All. Baroni.
ARBITRO: Forneau.