L’Acr Messina entra a far parte del mondo degli eSports. Il club siciliano ha infatti generato una nuova collaborazione con Reghium eSports, un team molto affermato nel settore. I biancoscudati lanceranno il progetto il 10 e l’11 novembre alla FIFAe Club Series 2023, l’evento di punta per quanto riguarda i club di eSports legati alla FIFA. Il Messina farà il suo esordio contro i greci della Hell Zerolag questo giovedì alle 18, nella speranza di potersi qualificare per le fasi calde della competizione.
Reghium eSports e i player che rappresenteranno il Messina
Quello di Reghium eSports è uno dei team più importanti del panorama italiano degli eSports. Il gruppo ha recentemente vinto anche il titolo di Campione del Sud Italia nel campionato Federale FIDE di Fifa, aumentando ulteriormente il suo blasone. La loro sede si trova a Reggio e non sono nuovi a partnership di questo tipo, hanno infatti già stretto un accordo con Reggina, Catanzaro, Vibonese, Reggio Mediterranea e la Pallacanestro Viola Reggio Calabria. A indossare la casacca biancoscudata saranno i 20enni Marco Parisi e Luca Bruno.
Il campionato di eSerie C
Le notizie non si fermano qui, la squadra, infatti, parteciperà anche al prossimo campionato di eSerie C, la cui prima edizione si è tenuta solo la scorsa primavera. Alla competizione possono aderire solamente i club iscritti alla Lega Pro attraverso i propri team videoludici. La prima e unica edizione è stata vinta dall’Albinoleffe, che ha battuto in finale la Vibonese. All’esordio della competizione hanno partecipato subito 20 club ma, per il campionato che si terrà nel 2023, ci si attende un incremento delle adesioni.