Undici reti segnate, quattro sfide spettacolari. Non ha deluso le aspettative il pomeriggio siciliano dedicato alle gare di ritorno valevoli per i quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza. Sia sul fronte occidentale che su quello orientale non sono mancate le sorprese, le emozioni e la voglia di proseguire nel percorso verso la conquista del trofeo. Partendo dalle squadre del raggruppamento A, l’Akragas non ha lasciato scampo alla Resuttana San Lorenzo. Un netto 3-0 per gli agrigentini che chiudono la pratica già nella prima frazione con il doppio vantaggio.
Ben più combattuto il match tra Don Carlo Misilmeri e Mazarese dopo l’iniziale vantaggio ospite di Di Giuseppe. I padroni di casa, però, non si sono disuniti e hanno ottenuto la qualificazione segnando un goal per tempo. Spostandoci nel raggruppamento orientale, la Nuova Igea Virtus risponde a distanza all’Akragas. I barcellonesi, nel big match di giornata, ribaltano il risultato dell’andata e superano il Siracusa 3-0. Al “D’Alcontres” lo show è targato Flores e Idoyaga autore di una doppietta. Basta l’1-1, invece, al Città di Taormina per superare il Comiso. A segno il trequartista Lucarelli.
Alla luce dei risultati pomeridiani, in semifinale l’Akragas sfiderà la Don Carlo Misilmeri mentre il Città di Taormina se la vedrà con la Nuova Igea Virtus.
I risultati dei quarti di finale di ritorno della Coppa Italia Eccellenza
Resuttana San Lorenzo – Akragas 0-3 (Garufo, Bonanno, Martignetti aut.)
Don Carlo Misilmeri – Mazarese 2-1 (Pellegrino, Caracappa, Di Giuseppe)
Comiso – Taormina 1-1 (Balba, Lucarelli)
Nuova Igea Virtus – Siracusa 3-0 (Idoyaga, Flores, Idoyaga)
Il programma delle semifinali della Coppa Italia Eccellenza
Akragas – Don Carlo Misilmeri
Nuova Igea Virtus – Taormina