Cinica ed efficacie la Clivense, che nella nona giornata di Eccellenza in casa del Bassano ha raccolto il massimo risultato con il minimo sforzo. Infatti, alla compagine di mister Allegretti – oggi squalificato e sostituito dal vice Granoche – è bastata una zuccata di Bragagnolo nel primo tempo per ottenere un’altra vittoria. Si allunga, dunque, la striscia positiva degli scaligeri, che nel prossimo turno farà visita al Mestrino Rubano.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto c’è spazio per il tridente offensivo formato da Errichiello e Cibin ai lati della punta centrale Florian. Dopo un’iniziale fase di studio da parte di entrambe le formazioni, i padroni di casa riescono a sbloccare il match, ma l’arbitro non convalida per posizione irregolare. Pochi istanti più tardi, Cibin si libera in area e viene atterrato dal portiere locale. I giocatori in campo e tutta la panchina recrimina per un penalty, che però non viene concesso. Allo scoccare della mezzora di gioco, Bragagnolo svetta sugli sviluppi di un corner e infila la sera nell’angolino basso per il vantaggio biancoblu.
Nella ripresa, i vicentini sfiorano il pareggio con una conclusione a giro di Bounafaa che si stampa sulla parte esterna del palo alla destra di Pavoni. A metà frazione, Errichiello scarta un paio di avversari, si accentra e da buona posizione chiude il tiro, trovando Costa pronto a deviare in calcio d’angolo. La squadra di mister Glerean prova il forcing finale, andando vicino all’1 a 1 con l’incornata di Lukanovic, che si spegne a lato di pochi centimetri. La Clivense regge l’urto e porta a casa un successo preziosissimo.
Le parole di mister Granoche
Al termine dei novanta minuti, è intervenuto il viceallenatore Pablo Granoche, che oggi sostituiva lo squalificato Allegretti: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Bassano è un’ottima squadra. Il nostro atteggiamento era quello di affrontare una battaglia, consapevoli di poter correre qualche rischio. L’abbiamo interpretata bene, anche con un po’ di fortuna su due palloni pericolosi, uno dei quali finito sul palo. Questi tre punti ci permettono di proseguire sulla strada giusta e stare sempre aggrappati lassù. Siamo dispiaciuti per gli infortuni, domani faremo le valutazioni del caso. L’importante è che chi è subentrato abbia dato il massimo, difendendoci nei momenti di sofferenza e sfruttando l’occasione del gol. Il mio debutto da primo allenatore? Sono contento, i ragazzi hanno sempre collaborato, abbiamo preparato bene la gara insieme ad Allegretti”.
Il tabellino della gara
Bassano – Clivense 0-1
Reti: 32’ pt Bragagnolo
Bassano: Costa, Zanata, Marchiori, Peotta, Pellizzer, Sanzovo (36’ st Minozzo), Chia (32’ st Reato), Perosin, Zuin (21’ st Lukanovic), Bounafaa, Gashi (43’ st Salata). All. Glerean.
Clivense: Pavoni, Baleato, Penazzi (15’ st Rossitto), Bragagnolo (36’ st Rossato), Romano, Tobanelli, Polo (11’ pt Fabris, 23’ st Momodou), Cissè, Florian, Errichello (32’ st Iaquinta), Cibin. All. Granoche (in sostituzione dello squalificato Allegretti).
Credits: FcClivense