Il Messina ha perso per 1-0 all’Adriatico contro il Pescara. I giallorossi sono rimasti in panchina per tutti e 90 minuti ma hanno pagato caramente un primo tempo troppo passivo. I padroni di casa hanno messo in mostra la maggiore qualità ritagliandosi diverse ghiotte occasioni da gol in cui più volte è stato provvidenziale Lewandowski. I siciliani, invece, tutte le volte che si sono spinti in avanti hanno avuto grosse difficoltà nel tramutarle in vere palle gol.
Primo tempo
Il Pescara si affaccia in avanti al 9′ con Cuppone che si mette in solitaria e poi prova a battere Lewandowski con un destro basso sul primo palo che viene respinto con i piedi dal portiere. I padroni di casa ci riprovano poco dopo con il tentativo da fuori di Desogus, para ancora Lewandowski, palla in angolo. Dopo 30 minuti di dominio il Pescara riesce a trovare il vantaggio con l’ottima iniziativa sulla destra di Cancellotti, che ha messo al centro per il tocco facile di Vergani. Prima della pausa il Messina prova a rispondere con lo spunto di Iannone che dalla distanza prova a piazzare un tiro potente sul primo palo trovando la respinta di Plizzari.
Secondo tempo
Il Messina prova a risollevarsi nel secondo tempo con Iannone che si libera per il tiro da fuori, la sua conclusione velenosa viene letta bene da Plizzari che la inchioda a terra. I padroni di casa però tornano a spingere con qualità, un’altra grande azione sulle fasce porta Kraja a concludere con il piattone dentro l’area, la palla sfila di pochissimo accarezzando il secondo palo. Il Pescara si ripete poco dopo con Cuppone che scappa sulla destra e taglia al centro trovando l’ottima parata in uscita bassa di Lewandowski. Il Messina tenta la risposta con Balde, che corre in campo aperto fino a dentro l’area di rigore avversaria ma la sua conclusione è troppo debole per spaventare Plizzari. A 15 minuti dalla fine i padroni di casa tornano a spaventare il Messina con Kolaj che, tutto solo nell’area di rigore, va a colpire a botta sicura trovando il miracolo di Lewandowski. Nel finale Iannone prova ancora lo sprint per acciuffare il pari ma al momento della conclusione offre una facile parata a Plizzari.
Tabellino
Marcatori: 32′ Vergani (PES)
PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Boben, Brosco, Crescenzi; Gyabuaa (dal 46′ Mora), Kraja (dal 73′ Crecco), Aloi (dal 63′ Palmiero); Cuppone, Desogus (dal 63′ Kolaj); Vergani (dal 79′ Lescano). All. Alberto Colombo.
ACR MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Berto, Camilleri (dal 38′ Trasciani), Fili; Angileri, Fiorani, Mallamo (dal 73′ Marino), Fazzi (dal 56′ Fofana); Grillo (dal 56′ Balde), Catania (dal 73′ Curiale), Iannone. All. Gaetano Auteri.
Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa