La Clivense frena la propria corsa, incappando nella sconfitta esterna sul campo del Mestrino Rubano, in occasione della diciottesima giornata di Eccellenza. Sotto due volte nel punteggio, la compagine di Allegretti riprende in entrambi i casi gli avversari, prima di cadere al goal di Topao nella ripresa. Si interrompe così la striscia di vittorie di Pavoni e compagni, che fra pochi giorni affronteranno tra le mura amiche il fanalino di coda Castelnuovo DG per cercare il pronto riscatto.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti si affida al tridente d’attacco formato da Cibin ed Errichiello ai lati della punta centrale Florian. Dopo pochi giri di lancette, la sfida si sblocca. Pavoni non trattiene una conclusione potente dalla distanza, ne approfitta Olonisaki, che insacca su un comodo tap-in. Reazione istantanea della banda ospite, grazie a un’azione personale di Errichiello. L’esterno offensivo parte palla al piede, arriva al limite dell’area e con un destro preciso fulmina il portiere avversario. Un avvio di gara senza tregua, visto che qualche istante più tardi, il Mestrino torna avanti grazie al penalty trasformato da Villatora. Superata la mezzora, Errichiello cala la doppietta personale, rimettendo il punteggio in parità con un inserimento sul secondo palo sugli sviluppi di un corner. A ridosso del duplice fischio, ci prova Tobanelli su punizione, ma il suo tiro si infrange sul palo.
Al rientro sul terreno di gioco, i ragazzi di Bernardi cercano di punire ancora una volta gli scaligeri, riuscendoci al 63′. Topao raccoglie l’appoggio di un compagno e a porta sguarnita firma il nuovo vantaggio per i suoi. La Clivense si riversa dalle parti della retroguardia veneziana a caccia dell’ennesimo pari. Florian imbecca Penazzi, che da posizione decentrata scarica la conclusione, trovando però pronto Corasaniti. A pochi minuti dal novantesimo, Baleato allarga per Fabris, che incrocia la conclusione, non trovando lo specchio della porta per pochi centimetri.
Le parole di mister Allegretti
Queste le parole del tecnico scaligero al fischio finale: “Perdere non è mai bello, però ci può anche stare. Stasera non abbiamo fatto bene, soprattutto nei particolari. Guardiamo avanti, tra quattro giorni abbiamo un’altra partita, siamo sempre lì. Bisogna saper accettare la sconfitta, anche se è amara, ma fa parte del gioco. Il Mestrino è una squadra con caratteristiche ben precise, hanno giocato bene mentre noi abbiamo sofferto. Li abbiamo ripresi due volte, poi però quando commetti certi errori finisce che li paghi. Mi aspetto che i miei ragazzi diano sempre il massimo, oggi non è bastato, quindi la sconfitta non si dimentica, bisogna prenderla nel verso giusto, facendo autocritica, e capire che nonostante fino a ieri fossimo avanti in classifica, il campionato non è ancora vinto e dobbiamo avere la pazienza di lavorare e migliorare”.
Il tabellino della gara
Mestrino Rubano – Clivense 3-2
Reti: 11’ pt Olonisaki, 12’ pt Errichiello, 18’ pt Villatora (R), 34’ pt Errichiello, 19’ st Topao
Mestrino Rubano: Corasaniti, Agostini, Radoni, Fantin, Villatora, Paccagnella, Poli (35’ st Fornasaro), Tresoldi, Nalesso (30’ st Telesi), Olonisakin (48’ st Meneghello ), Topao (41’ st Bassi). All. Bernardi.
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Romano (43’ st Rossato), Momodu (28’ st Baleato), Tobanelli, Cibin (28’ st Iaquinta), Cissè, Florian, Errichiello, Rossitto (18’ st Fabris). All. Allegretti.
Credits: FcClivense