Domani lo stadio San Filippo riaprirà i suoi cancelli ai tifosi dell’Acr Messina. I biancoscudati ospiteranno il Potenza per la 14ª giornata di Serie C, una partita importante per il lato destro della classifica. Attualmente i siciliani si trovano al 19° posto in classifica con 10 punti in 13 partite, solo 4 in meno del Potenza 14°. Entrambe le squadre non sono partite con il piede giusto e domani cercheranno i 3 punti per provare a risollevarsi e a respingere il rischio retrocessione. Intanto il tecnico del Messina, Gaetano Auteri, ha parlato in conferenza stampa del momento dei suoi e dei loro prossimi avversari.
Il momento del gruppo e la situazione dei nuovi
“Le partite possono spostarsi verso un equilibrio piuttosto che un altro, ci sono momenti in cui gli avversari possono prendere il sopravvento – ha spiegato l’allenatore dei siciliani -. La squadra sta bene fisicamente e mentalmente. A Pescara con un po’ più di concretezza avremmo portato a casa un risultato importante contro un avversario forte. Davanti ci muoviamo senza un punto di riferimento fisso, abbiamo dei giocatori duttili e poi il nostro modo di giocare non è rigido, il calcio è fatto di mobilità. Dobbiamo essere solo più risoluti, creiamo spesso i giusti presupposti però poi sbagliamo l’ultima scelta. Stiamo valutando Ngombo e Antei, il secondo si è già integrato bene nello spogliatoio ma va valutato e recuperato fisicamente“.
Il parere del tecnico sul Potenza
Auteri si è poi espresso sul Potenza, prossimo avversario del suo Messina: “Domani ci attende una partita molto dura, dovremo essere intensi e martellanti. Il Potenza è una squadra che prende pochi rischi, con giocatori di buona qualità. Dobbiamo impedirgli di ripartire e prendere il controllo del gioco. Io ho grande rispetto del Potenza, non credo che meritino la posizione in cui si trovano. Da qui in avanti avremo una serie di gare molto importanti per indirizzarci verso una strada migliore di quella che stiamo percorrendo. Una partita di campionato si gioca per vincere, non si può speculare su questioni come i playout. Mi aspetto che vengano un po’ di tifosi perché questo è il momento giusto per dimostrare affetto a questa squadra. Lasciando stare tutte le polemiche che si possono mettere da parte, deve prevalere la passione“.