L’Acr Messina ha deciso di correre anticipatamente ai ripari, provando a sondare nuovi profili alcuni mesi prima dell’inizio del mercato di riparazione. L’obiettivo della dirigenza è quello di trovare nuovi giocatori tra gli svincolati che possano essere da subito un fattore per la formazione di mister Auteri. Un compito non facile visto il momento della stagione, un periodo in cui solitamente sono pochi i giocatori di valore rimasti ancora senza una squadra e disposti a sposare un nuovo progetto. Tra questi il Messina ha individuato il difensore ex Sassuolo Luca Antei e l’attaccante belga Maecky Ngombo. Entrambi i calciatori si allenano da diverse settimane con i biancoscudati, sotto lo sguardo attento di mister Auteri e dei suoi assistenti.
La situazione Antei
Il centrale di difesa viene da un momento molto complicato. Una serie di gravi infortuni, prima al tendine d’Achille e poi al legamento crociato, ne hanno rallentato la carriera, portandolo in poche stagioni dalla Serie A a rimanere senza squadra. Nei mesi precedenti il Rimini aveva già sondato l’acquisto, facendo allenare il difensore con il resto del gruppo. I test però non hanno portato i risultati sperati, spingendo i romagnoli ad abbandonare questa pista. Una situazione che potrebbe ripetersi anche con i biancoscudati che, dopo quasi un mese di allenamenti, hanno salutato il giocatore, che in questi giorni ha lasciato la città a seguito di un acciacco fisico.
Si avvicina Ngombo
Maecky Ngombo e una punta centrale belga di 27 anni con un passato italiano diviso tra Bari e Ascoli. L’attaccante viene da una breve esperienza con l’Houtvenne, dove ha giocato per soli 4 mesi completando 9 presenze. Si tratta di un calciatore giramondo che negli ultimi anni ha cambiato più di un club a stagione, spesso anche a causa della scarsa compatibilità con tutti gli ambienti con cui è entrato a contatto. La sua annata migliore tra i professionisti rimane quella del 2015/16, quando giocò in Erdivisie con la maglia del Roda stabilendo nello stesso anno il suo record personale di presenze (17) e gol (6) in una singola stagione. Le probabilità di vedere l’attaccante al San Filippo con la maglia del Messina sono in continua crescita, l’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni.