Domani pomeriggio il Messina ospiterà la Turris per la 15ª giornata di campionato in Serie C. I biancoscudati sono a caccia di punti per allontanarsi dall’ultima posizione, attualmente occupata in ex aequo con Fidelis Andria e Viterbese. Un match fondamentale anche per gli ospiti, che con 15 punti si trovano a minima distanza dalla zona playout. Oggi il tecnico dei siciliani, Gaetano Auteri, ha parlato in conferenza stampa della partita che dovranno affrontare.
Il lavoro quotidiano
“Potenza e Turris sono completamente diverse, noi però non abbiamo il tempo per soffermarci sulle problematiche degli altri – ha esordito l’allenatore -. Dobbiamo pensare ai nostri problemi, soprattutto nei risultati perché disputiamo buone partite ma non facciamo punti. Sono sicuro che chi viene qui lo fa molto concentrato perché sa quello di cui siamo capaci. Anche fuori casa abbiamo fatto buone partite, con le dovute eccezioni. Dobbiamo continuare ad esprimere quello che siamo capaci di fare con ancora più decisione, abbiamo pagato spesso il prezzo di titubanze e paure”.
Il momento dei singoli
“Lewandowski domenica ha preso un brutto colpo alla coscia che gli ha causato un brutto ematoma alla coscia, però lo abbiamo recuperato – ha raccontato Auteri -. Stanno tutti bene e quindi per me non è facile scegliere. Con Ngombo stiamo definendo, ho dato il mio parere positivo adesso vediamo come andrà a finire. Però non aspettiamoci che arrivi il giocatore capace di cambiare una squadra, dobbiamo lavorare sul blocco e noi il blocco lo abbiamo. Per grandi linee andranno in campo gli stessi di domenica scorsa, ma attenzione ai cambi che saranno determinanti“.