Il Messina ha perso l’ennesima partita del suo campionato. Dopo un buon primo tempo, in cui non ha certo dominato lo spettacolo, i siciliani si sono spenti, lasciando campo alla Turris. La formazione di Di Michele ha continuato ad attaccare fino al 75′, quando l’espulsione di Mallamo e il gol di Leonetti in rapida successione hanno regalato la vittoria ai campani.
Primo tempo
Il Messina prova il primo squillo dopo soli 6 minuti con Mallamo, il cui tiro dalla distanza termina fuori di poco. Pochi minuti dopo i padroni di casa trovano ancora spazio con una buona azione manovrata che libera alla conclusione Fazzi, nessun problema per Perina, che blocca in due tempi. L’unica conclusione nello specchio degli ospiti arriva al 19′ con un cross da fermo che pesca il colpo di testa in area di un difensore, presa comoda per Daga che ferma tutto. Il primo tempo prosegue senza emozioni su un terreno di gioco che non permette alle due squadre di esprimersi al meglio.
Secondo tempo
Riparte bene la Turris che dopo pochi minuti riesce a costruire un’ottima azione per il tiro da buona posizione di Leonetti su cui però interviene il Angileri. Al 57′ gli ospiti sfiorano il raddoppio con lo splendido cross tagliato dalla sinistra di Ercolano per il colpo di testa di Samuele Longo su cui si esalta Daga mandando in angolo. A 15 minuti dalla fine la partita del Messina viene rovinata da un calcio di punizione della Turris. La conclusione, non pericolosa, sbatte sulla barriera, secondo l’arbitro Mallamo ha fermato il tiro con un braccio. Il giocatore, già ammonito, è stato dunque allontanato dal campo. La punizione che ne consegue viene spedita sotto l’incrocio da Ercolano, Daga riesce però a salvare la porta volando. La palla non viene però allontanata e rimane a disposizione di Leonetti che pare sia riuscito a farle varcare la linea di porta prima che della spazzata dei difensori.
Tabellino
Marcatori: 75′ Leonetti (TUR)
ACR MESSINA (3-4-3): Daga; Berto, Trasciani, Angileri; Fofana, Mallamo, Fiorani, Fazzi; Grillo, Catania, Balde. All. Auteri
TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Manzi, Frascatore, Contessa; Gallo, Acquadro, Ardizzone; Giannone, Longo, Leonetti. All. Di Michele
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese