Domani, mercoledì 30 novembre, il Messina tornerà in campo alle 14:30 per affrontare la trasferta di Foggia. I grandi assenti del match dello Zaccheria saranno Auteri e Mallamo, squalificati entrambi nella sfida di domenica persa con la Turris. L’allenatore dovrà scontare un turno di squalifica a causa del rosso sventolatogli dall’arbitro durante la partita. Il giudice sportivo ha deciso di non aggravare la pena ai danni del tecnico, confermando la giornata di squalifica. Sarà uno solo il turno di sospensione anche per Andrea Mallamo, espulso dal campo a causa di una doppia ammonizione.
I precedenti tra Foggia e Messina
L’ultima partita dei biancoscudati al Pino Zaccheria risale alla scorsa stagione, quando a vincere furono i rossoneri per 3-1 in rimonta, completata negli ultimi 10 minuti con i gol di Merkaj e Rocca. Le ultime 5 partite in questo stadio da parte del Messina sono state tutte degli insuccessi, il trionfo più dei siciliani allo Zaccheria risale al 2014, quando passarono per 1-2 grazie alla doppietta di Pedro Ferreira.
Le note del Giudice Sportivo
Il Messina e i suoi componenti rientrano in tre differenti note pubblicate nella serata di ieri dal Giudice Sportivo. Alla sezione “ammende” i biancoscudati vengono multati per 500 € “per avere i suoi sostenitori posizionati nella Curva loro riservata intonato cori oltraggiosi nei confronti dei tifosi della Squadra avversaria“. Tra i giocatori figura appunto Andrea Mallamo, mentre tra i tecnici Gaetano Auteri sconterà dunque un turno di squalifica “per avere, al 31° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto esce intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire nei confronti di una sua decisione“.