Il Messina ha perso l’ennesima partita del suo campionato confermandosi all’ultima posizione in classifica. Il Foggia ha ospitato con successo i siciliani, lasciando ancora a 0 il bottino in trasferta dei biancoscudati. Dopo un primo tempo abbastanza noioso, in cui il Messina si è difeso bene concedendo pochi spazi agli avversari, la ripresa ha visto il dominio dei rossoneri. La vittoria dei pugliesi è stata meritata infatti, dopo aver fallito un rigore e aver centrato un palo, i padroni di casa hanno trovato il decisivo gol del vantaggio con il colpo di testa di Petermann.
Primo tempo
La prima chance del match capita al Messina con Konate che prova la conclusione dal limite trovando la deviazione di un difensore, palla in angolo. Intorno al 20′ gli ospiti ci riprovano da fuori con Marino che però svirgola completamente e manda alto. Il Foggia risponde al 25′ con Rizzo che ci prova dalla distanza colpendo il compagno Vuthaj, il suo tocco però toglie la palla dallo specchio di porta. Nel finale di tempo i pugliesi ci riprovano con un calcio da fermo con Costa che favorisce la giocata morbida di Vuthaj per Garattoni, che da due passi non trova la porta.
Secondo tempo
Nella ripresa il Foggia affonda subito sulla sinistra e mette al centro il pallone per Garattoni che, tutto solo, manda sul fondo un’ottima chance. I rossoneri hanno una seconda occasione ancora più importante con Peschetola che colpisce da due passi trovando la grande risposta di Lewandowski. Sul corner che ne scaturisce Ferrini stende Vuthaj causando il calcio di rigore poi fallito da Petermann. Decisivo ancora Lewandowski che legge la conclusione e la ferma con la mano aperta. Al 70′ il Foggia attacca con Ogunseye, che si gira dal limite e cerca il secondo palo colpendolo in pieno. L’azione prosegue generando il calcio d’angolo su cui Petermann si rifà del rigore sbagliato colpendo di testa e siglando l’1-0. Nel recupero il Messina sfonda in area di rigore con Fofana, la cui conclusione viene schermata da un difensore.
Tabellino
Marcatori: 71′ Petermann (FOG)
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo (dal 58′ Ogunseye); Grattoni, Frigerio, Petermann, Peschetola (dal 58′ Di Noia), Costa; Peralta, Vuthaj. All. Fabio Gallo
ACR MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Angileri, Ferrini, Filì (dal 37′ Trasciani); Konate(dal 46′ Fazzi e dal 67′ Fiorani), Marino, Fofana, Versienti; Balde (dal 59′ Grillo), Zuppel, Iannone (dal 46′ Catania). All. Gaetano Auteri
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1