Domani il Palermo sfiderà il Benevento allo Stadio Ciro Vigorito per la 15ª giornata del campionato di Serie B. Le due squadre occupano il 15° e il 16° posto a pari punti, quello di domenica sarà dunque uno scontro diretto fondamentale per dare sicurezza alla vincitrice. Palermo e Benevento stanno vivendo due momenti decisamente diversi: i campani non perdono una partita dal 22 ottobre e all’ultima hanno fermato sul 2-2 la Reggina al Granillo; i rosanero, invece, hanno perso le ultime due partite contro Cosenza e Venezia, interrompendo il momento migliore della loro stagione. Ieri il tecnico dei siciliani, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa della partita del Vigorito.
La scelta dei convocati
“Saric è convocato ma non si è mai allenato in gruppo quindi non giocherà – ha spiegato l’allenatore -, la speranza è di recuperarlo per la prossima. Vido pensavamo di averlo recuperato ma ha avvertito un fastidio all’adduttore, però è convocato e disponibile. Gomes ha saltato la rifinitura a causa di una gastroenterite però oggi si è ripreso ed è a disposizione. Lui è molto importante per noi, non è solo un incontrista, ci da velocità e qualità. Potrebbe giocare anche in un ruolo diverso, stiamo lavorando su più soluzioni, potrebbe giocare anche insieme a Stulac. Leo è un giocatore di grande qualità, dobbiamo essere bravi a trarre vantaggio da lui“.
Il momento di Brunori e la preparazione per il Benevento
“Brunori è il nostro rigorista, l’ho visto sereno, se lui vorrà batterli i rigori saranno suoi – ha garantito Corini -. Noi cerchiamo la profondità perché quella è l’attitudine di Matteo. Sto cercando l’equilibrio giusto, forzando anche le cose a partita in corso. Giocare in casa è sempre un vantaggio, soprattutto a Palermo, però ogni partita è una risorsa sia in casa che in trasferta. Il Benevento è una squadra che ha qualità, che è forte, costruita per fare un campionato diverso. Sono in salute, si sono ripresi e hanno fatto risultati importanti. Non ci siamo esaltati dopo i quattro risultati utili e non dobbiamo buttarci giù adesso“.