Il Palermo ha ottenuto una vittoria fondamentale in ottica salvezza sul campo del Benevento. I segnali più importanti sono arrivati da Matteo Brunori che, oltre il gol, si è caricato sulle spalle il reparto offensivo sfiora la doppietta con una conclusione da centrocampo. La squadra ha dato una dimostrazione importante, sapendo soffrire e trovando la concretezza che era mancata in altre partite.
Primo tempo
Il Benevento inizia in attacco, provando a schiacciare il Palermo nella sua metà campo. I tentativi d’attacco del Palermo non si concludono in niente di concreto, Paleari resta inoperoso. La prima vera occasione della partita arriva solamente sul finale di tempo. I padroni di casa attaccano sul tandem Farias-Masciangelo, la palla arriva in area per Acampora che calcia da ottima posizione sfiorando il secondo palo. Il Palermo prova a rispondere con Brunori che ruba palla a Improta e calciando di forza sbatte sull’esterno della rete.
Secondo tempo
Nella ripresa i rosanero la sbloccano subito con Brunori che porta palla e calcia di potenza riuscendo a trovare il gol del vantaggio. Il secondo tempo procede con poche emozioni fino al 70′ quando Brunori tenta l’eurogol con un pallonetto da metà campo che scavalca Paleari e poi si infrange sul palo. Il Benevento prova il forcing finale recapitando diversi cross in area per Simy. All’87’ il nigeriano riesce a colpire di testa sfiorando il palo difeso da Pigliacelli. I padroni di casa ci riprovano con Improta che riceve in area controlla e calcia con l’esterno spedendo largo. Nel recupero il Palermo fallisce il colpo del ko, Vido porta palla in zona offensiva e serve al centro Soleri che, tutto solo, si fa ipnotizzare da Paleari.
Tabellino
Marcatori: 54′ Brunori (PAL)
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Leverbe (dal 85′ Pastina), Capellini, Masciangelo; Improta, Viviani (dal 61′ Schiattarella), Acampora; La Gumina (dal 68′ Kubica), Forte (dal 61′ Tello), Farias (dal 61′ Farias). All. Fabio Cannavaro
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala (dal 73′ Crivello); Segre, Gomes, Damiani (dal 68′ Broh); Valente (dal 73′ Vido), Brunori (dal 81′ Soleri); Di Mariano (dal 81′ Marconi). All. Eugenio Corini
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze