LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Sciacca, Papazov, Rizzo; Leo, Chierico, Frigerio, Di Noia, Costa; Tonin, Ogunseye. All. Fabio Gallo
CATANZARO (3-5-2): Sala; Mulé, Brighenti, Gatti; Katseris, Verna, Cinelli, Welbeck, Vandeputte; Cianci, Iemmello. All. Vincenzo Vivarini
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Foggia e Catanzaro, così come tutte le altre gare di Coppa Italia Serie C, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
IL MATCH
Foggia e Catanzaro si affronteranno domani, mercoledì 7 dicembre alle 14:30, per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. A ospitare la gara saranno i pugliesi, che apriranno i cancelli del Pino Zaccheria. Toccherà invece ad Alessandro Di Graci di Como dirigere la partita, per lui 4 precedenti con il Catanzaro e 3 con il Foggia.
FOGGIA
Dopo un inizio difficile i pugliesi si sono risollevati riuscendo a raggiungere la zona playoff. Attualmente occupano la 9ª posizione in campionato con 22 punti in 17 partite. Uno dei più grandi difetti della squadra riguarda il reparto difensivo, che ha incassato 25 facendo della retroguardia rossonera la 6° più battuta del girone C. Nonostante tutto però il Foggia rimane una delle formazioni più pericolose da affrontare in una partita secca, lo sa bene il Crotone, uscito agli ottavi dopo il 2-0 incassato al Pino Zaccheria.
CATANZARO
Il Catanzaro sta prenotando un posto per il prossimo campionato di Serie B. I calabresi sono una delle squadre più dominanti mai viste in questa categoria, come dimostra il percorso fatto fino a ora con 15 vittorie e 2 pareggi in 17 giornate. I ragazzi di Vivarini vantano sia il miglior attacco che la miglior difesa non solo del girone C ma dell’intera categoria. I 49 gol segnati, al netto dei soli 7 subiti, confermano il livello altissimo della squadra.
CURIOSITA’
L’attaccante del Catanzaro, Pietro Iemmello, è il secondo miglior marcatore nella storia di questo confronto con 4 gol, solo una marcatura in meno di Cosimo Nocera, che potrebbe superare domani stesso. Il calciatore in passato ha indossato la maglia del Foggia per 4 stagioni e con i rossoneri ha realizzato 2 gol ai calabresi. Allo stesso modo, una volta trasferitosi a Catanzaro ha messo a segno una doppietta contro la sua ex squadra.