Saranno Foggia-Juventus under 23 ed Entella-Vicenza le due semifinali della Coppa Italia di serie C. Non sono manca, dunque, le sorprese negli incontri (gare secche) dei quarti di finali disputatisi oggi.
È arrivata in Coppa, dunque, la prima battuta d’arresto stagionale del Catanzato che è statao sconfitto allo «Zaccheria» dal Foggia con due reti, nella ripresa, di Ogunseye su rigore e di D’Ursi con un gran diagonale dal limite in pieno recupero. Per la squadra calabrese, autentica dominatrice del campionato ci sarà subito l’occasione di rifarsi contro il Foggia nel posticipo di campionato lunedì sera ancora allo «Zaccheria».
Foggia che affronterà, in semifinale, la Juventus Under 23 che ha vinto a Padova grazie ad un micidiale uno-due ad inizio ripresa di Cerri e Skulov, inutile la rete di De Marchi per i patavini a tempo scaduto.
Vittoria esterna per il Vicenza che ha sbancato Viterbo con la doppietta di Scarsella fra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. Biancorossi che se la vedranno con l’Entella che ha rifilato una «manita» al Renate.
Ricordiamo che la vincente della Coppa Italia avrà l’opportunità di entrare in gioco nei playoff direttamente dalla fase nazionale.
Risultati
Foggia-Catanzaro 2-0 (76′ Ogunseye rig., 91′ D’Ursi)
Viterbese-L.R. Vicenza 0-2 45’+5 e 48′ Scarsella
Entella-Renate 5-2 (20′ e 32′ Meazzi, 35′ Morachioli, 43′ Faggioli, 57′ Rada, 83′ Doumbia, 94′ Esposito rig.)
Padova-Juventus u23 1-2 (52′ Cerri, 55′ Sekulov, 92′ De Marchi)
Semifinali
Foggia-Juventus U23
Entella-L.R. Vicenza