Si sono disputati gli ultimi quattro incontri della dodicesima giornata nella EuroLega di basket.
Pesantissimo ko della Virtus Bologna che ha perso 117 a 71 sul parquet dell’Olympiakos. Una battuta d’arresto, l’ottava complessiva nella competizione, che si commenta da sola.
Anche il coach dei felsinei, Scariolo è statao abbastanza netto a fine gara: «Congratulazioni all’Olympiacos – ha detto il tecnico dei bolognesi in conferenza stampa -. Ci ha dato una lezione su cosa vuol dire essere un club che ha fatto parecchie Final Four di Eurolega. Come coach mi prendo tutte le responsabilità della sconfitta. Non credo sia il caso di scendere in dettagli tecnici. Quando le cose vanno male, poi vanno peggio. Siamo preoccupati per gli infortuni di Ojeleye e Pajola».
In testa al girone c’è il Fenerbahce, mentre l’Olympiakos raggiunge il terzo posto. Negli altri incontri odierni, da segnalare il ko casalingo del Barcellona (superato all’ultimo canestro per 74-75) contro il Lyon Villeurbanne. Ha vinto in trasferta l’Anadolu Efes (sesta in graduatoria) contro la Zalgiris Kaunas, bene anche il Baskonia che ha superato il Bayern per 78-53.
I risultati
Zalgiris Kaunas-Anadolu Efes 60-86
Olympiakos-Virtus Bologna 117-71
Barcellona-Lyon Villeurbanne 74-75
Baskonia-Bayern 78-53