Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida della diciottesima giornata del girone B di serie C fra Torres e Gubbio.
PROBABILI FORMAZIONI
TORRES (4-4-2): Salvato; Heinz, Antonelli, Pinna, Girgi; Liviero Masala, Lora, Campagna; Scappini, Diakite. All. Greco.
GUBBIO (3-4-1-2): Di Gennaro; Redolfi, Portanova, Signorini; Morelli, Arena, Rosaia, Corsinelli; Bulevardi; Vazquez, Mbakogu. All. Braglia.
DOVE VEDERLA IN TV. Tutte le partite del campionato di serie C sono trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports. E anche Torre-Gubbio, in programma sabato 10 dicembre alle 14.30, sarà visibile su Eleven Sports.
IL MATCH. È sicuramente uno degli incontri più attesi e più importanti del girone B di serie C quello che si giocherà sabato pomeriggio al «Vanni Sanna» di Sassari (calcio d’inizio alle 14.30). La formazione sarda, dodicesima in classifica, ospiterà la vice capolista Gubbio. Si affronteranno due squadre che lottano per obiettivi differenti di classifica, ma la Torres, forte anche del calore dei propri sostenitori, vorrà giocare un brutto scherzo ad Arena e compagni.
TORRES. La Torres ha ottenuto in estate un ripescaggio, dalla serie D, che ha permesso alla città di Sassari di riassaporare il calcio professionistico. E i rossoblù si stanno ben comportando in questa nuova fase. Dodicesimo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla zona playoff e con cinque punti di vantaggio su quella playout.
Il gol di Stefano Scappini (il numero 110 in carriera per l’attaccante rossoblù) ha permesso alla Torres di espugnare Carrara, nel turno precedente, e ritrovare un successo che mancava da quattro partite. E sarà ancora Scappini, insieme con Diakite, a guidare l’attacco della formazione di mister Greco contro il temibile Gubbio.
GUBBIO. Il Gubbio guidato dall’esperto Piero Braglia sta rispettando le attese della vigilia e sta lottando, gomito a gomito, con la Reggiana capolista, distante solo un punto in classifica. Gli umbri stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sono reduci da quattro vittorie consecutive. Ottimo il cammino in trasferta per Signorini e soci che, nelle otto gare si qui disputate lontano da casa, hanno ottenuto 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. Ben 19 punti che ne fanno la squadra che ha conquistato più punti di tutte in versione esterna.
CURIOSITÀ. Al «Vanni Sanna» di Sassari, sabato pomeriggio andrà in scena un incontro a tinte rosse e blu. Sarà molto curioso capire come l’attacco della Torres fronteggerà la granitica difesa del Gubbio. I padroni di casa hanno perso le ultime due gare interne, non riuscendo ad andare in gol (0 a 2 con la Reggiana e 0 a 1 con il Fiorenzuola), gli ospiti dal canto loro, non subiscono reti da ben quattro gare, durante le quali hanno realizzato nove reti, ottenendo tutti i dodici punti a disposizione.