Con una zampata di Antenucci a tempo quasi scaduto, la Clivense piega lo Schio e infila un altro successo che le permette di consolidare la vetta nel Girone A di Eccellenza. La squadra di mister Allegretti crea, soffre, sfiora più volte il vantaggio e alla fine si accaparra tre punti preziosissimi in chiave promozione. Il prossimo impegno è fissato per mercoledì con i quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza sul campo della Vittorio Falmec. L’appuntamento con il campionato, invece, è previsto domenica 18 dicembre tra le mura amiche contro il Pescantina Settimo.
La cronaca dell’incontro
Sotto la neve del comune vicentino, mister Allegretti si affida al tandem offensivo di grande esperienza, formato da Antenucci e Florian. Dopo un’iniziale fase di studio da parte di entrambe le formazioni, la prima occasione capita proprio sui piedi del bomber veneziano, che da buona posizione colpisce in modo sporco e manda a lato. I padroni di casa rispondono con Dall’Igna, bravo a liberarsi sul fondo e a premiare l’inserimento di un compagno, anticipato di un soffio. Poco dopo, Popovic si sgancia da una mischia e con un destro ben calibrato sfiora lo specchio. A ridosso del duplice fischio doppia clamorosa chance per gli ospiti. Polo colpisce la traversa con un diagonale deviato, sulla respinta Antenucci centra di nuovo il legno da pochi centimetri, contrastato da diretto marcatore.
Al rientro in campo, la compagine giallorossa si rende subito pericolosa. Dal lato sinistro dell’area di rigore, Prosdocimi chiama Pavoni al grande intervento e alla deviazione sul palo. Qualche istante dopo, Cordioli tenta la fortuna dalla distanza, impegnando il portiere avversario. Poi è Baleato ad andare vicinissimo al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è disinnescato da Ayoub. Il numero uno locale è provvidenziale anche sul piatto di Venitucci, ma nulla può sull’incornata di Antenucci, che in pieno recupero raccoglie un cross perfetto e regala il bottino pieno ai suoi.
Le parole di mister Allegretti
Questo il commento dell’allenatore biancoblu al termine del match: “Ci aspettavamo una partita complicata e conoscevamo il valore dell’avversario. C’è da considerare la partita di giovedì, che dal punto di vista fisico e mentale è stata molto dispendiosa. Non era facile ma direi che abbiamo fatto una gara di sostanza, abbiamo creato tanto, rischiando anche qualcosa, però la vittoria è meritata, perchè come al solito non molliamo mai. Abbiamo spinto fino alla fine e poi siamo stati ripagati. La cosa preoccupante sarebbe non creare occasioni da gol. Oggi nei particolari siamo stati un po’ sfortunati e leziosi, ma l’importante è sapere che possiamo rischiare, ma l’atteggiamento deve essere sempre propositivo. Antenucci? Si è aggiunto a un reparto già forte. Abbiamo pensato di inserire un giocatore con quelle caratteristiche e oggi le ha sfruttate”.
Il tabellino della gara
Schio – Clivense 0-1
Reti: 45’+3 st Antenucci
Schio: Ayoub, Dall’Igna (35’ st Shehu), Forte, Prosdocimi, Sartore, Ciscato, Giusti, Pizzolato, Gumiero (30’ st Primucci), Popovic, Roveretto. All. Pozza
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Cordioli (18’ st Errichiello), Bragagnolo, Tobanelli, Polo (45’+5 st Fabris), Cissè, Antenucci (45’+1 st Momodu), Florian (12’ st Venitucci), Cibin (18’ st Baleato). All. Allegretti
Credits: FcClivense