Sprofondo giallorosso per il Messina che, come da pronostico, perde anche a Castellammare di Stabia (3 a 0 per le vespe il punteggio finale) e rimane all’ultimo posto della classifica del girone C di serie C.
Un autentico calvario per la formazione peloritana che sembra non avere più forze e subisce senza quasi reagire. I numeri d’altronde sono disarmanti per i siciliani che hanno perso tutte e nove le gare disputate in trasferta in questo girone di andata. Su 18 partite complessive, sono ben 13 le sconfitte. Inutile aggiungere altro.
Così come sulla gara del «Menti». Dop un approccio quanto meno dignitoso, e con un undici modificato nell’assetto tattico da un Auteri sempre più nel pallone, subìto il gol con un colpo di testa di Maggioni, colpevolmente solo sugli sviluppi di corner, il Messina sparisce letteralmente dal campo. Silipo, in contropiede, e Ricci fra il 32′ e il 37′ chiudono definitivamente in anticipo i conti.
Nella ripresa, infatti, la Juve Stabia controlla, risparmia energie e si porta a casa tre punti preziosi in ottica playoff.
Inutile sottolineare come la panchina di mister Gaetano Auteri sia più che mai in bilico. Toccherà alla società battere un colpo prima che sia troppo tardi.
JUVE STABIA-MESSINA 3-0
MARCATORI: 11’ pt Maggioni, 32′ pt Silipo, 37′ pt Ricci.
JUVE STABIA: Barosi, Maggioni, Altobelli, Caldore (C dal 1′ st), Mignanelli (39′ st Dell’Orfanello), Scaccabarozzi (1′ st Carbone), Berardocco, Ricci (33′ st Gerbo), Silipo, Zigoni, Pandolfi (33′ st D’Agostino). All. Leonardo Colucci.
MESSINA: Lewandowski, Trasciani, Ferrini (15′ st Berto), Angileri (15′ st Konate), Napoletano (1′ st Marino), Mallamo (15′ st Catania), Fofana, Fiorani, Versienti, Balde, Ngombo. All. Auteri.
ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea.