PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Gallagher, Cucurella; Mount, Aubameyang, Sterling. All. Potter
BOURNEMOUTH (4-4-2): Travers; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Christie, Cook, Lerma, Anthony; Billing, Solanke. All. O’Neil
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Premier League tra Chelsea e Borunemouth verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.
IL MATCH
Chelsea e Bournemouth si affronteranno domani, martedì 27 dicembre, alle 18:30 per la 17ª giornata del campionato di Premier League. La gara si disputerà in casa dei Blues, allo Stamford Bridge di Londra e sarà l’ultimo impegno di quest’anno per i ragazzi di Potter. Il prossimo appuntamento stagionale del Chelsea è in programma per il primo dell’anno, quando affronteranno il Nottingham Forest per la penultima partita del girone d’andata.
CHELSEA
L’arrivo di Potter non ha risolto i problemi in casa Chelsea, che si sono invece acutizzati nelle ultime partite prima della sosta per il Mondiale. I Blues hanno salutato il campionato con tre sconfitte consecutive tra Arsenal, Manchester City e Newcastle. Solo in Champions League la squadra è riuscita a imporsi con continuità, concludendo il girone al 1° posto con 13 punti, ottenuti tutti con Potter alla guida del gruppo. Oggi la squadra si trova al 9° posto in classifica con due gare in meno della maggioranza dei club. Vincere domani sarebbe un primo segnale di ripresa in vista di una lunga corsa alle zone europee.
BOURNEMOUTH
Il mese di novembre del Bournemouth si è concluso alla grande con una doppia vittoria sull’Everton tra EFL Cup e Premier League. La formazione di O’Neil è già tornata in campo dopo la fine del Mondiale per affrontare il Newcastle negli ottavi di coppa. La partita non ha sorriso ai Cherries che sono stati eliminati a causa di un autogol di Smith, decisivo per l’1-0 finale. Oggi la squadra occupa il 14° posto in classifica con 15 partite giocate e 16 punti totalizzati, una condizione che non li mette al sicuro dalla zona retrocessione.
CURIOSITA’
Stamford Bridge è un campo che porta bene al Borunemouth. I Cherries in trasferta non hanno mai ottenuto tante vittore in Premier League quante nello stadio del Chelsea. Una percentuale più che positiva considerando che in 5 partite in casa dei Blues hanno centrato 3 vittorie e incassato 2 sconfitte.