PROBABILI FORMAZIONI
Cartagena (4-2-3-1): Martinez; Calero, Alcala, Vazquez, Farru; Rico, Sangalli; Ferreiro, Borja, Jansson; Ortuno. Allenatore: Carrion
Villarreal (4-3-3): Reina; Kiko, Albiol, Torres, Moreno; Baena, Parejo, Capoue; Chukwueze, Moreno, Pino. Allenatore: Setien
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Cartagena e Villarreal, in programma martedì 3 gennaio alle 19, non avrà una copertura televisiva.
CARTAGENA
In Coppa, come di consueto, si cancella quanto visto in campionato. Il Cartagena si è guadagnato con merito la possibilità di sfidare un avversario di prestigio e categoria superiore. All’alba dei sedicesimi di finale di Coppa del Rey, i padroni di casa ci arrivano forti di due successi consecutivi di misura. Al secondo turno della competizione, hanno eliminato l’Alfaro per 0-1 con rete decisiva di Ortuno. Ben diversa la gara contro Alcorcon terminata ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. La maggiore freddezza dal dischetto ha permesso di accedere a questo nuovo scontro ad eliminazione diretta.
VILLARREAL
La squadra di Setien ha tutto da perdere considerando la caratura dell’avversario. In un clima sfavorevole dal punto di vista del tifo, il sottomarino giallo dovrà provare a chiudere la pratica per conquistare il pass per gli ottavi di finale. Fino ad ora Moreno e compagni sono stati perfetti. All’esordio nella competizione, vittoria roboante contro il Santa Amalia per 0-9.
CURIOSITA’
La medesima situazione in classifica, con una categoria di differenza. Cartagena e Villarreal si sfidano provando a portare avanti il discorso Coppa del Rey. La squadra di casa occupa l’ottava posizione della Liga 2 mentre il sottomarino giallo si trova al settimo posto in Liga. Naturalmente la serie cadetta spagnola ha proseguito la stagione durante la sosta mondiale ma entrambe le compagini hanno la necessità di acciuffare le posizioni più prestigiose. Il Cartagena punta ai playoff, il Villarreal ad una qualificazione europea. Un festival del goal in cui spiccano le doppiette di Moreno, Chukwueze e le marcature di Collado, Baena, Morales, Coquelin e Capoue. Nel terzo turno invece, qualche difficoltà in più con l’1-2 conquistato sul campo del Guijuelo. Decisivo Danjuma nei tempi supplementari.