Il Palermo torna a lavoro dopo le vacanze di natale, l’obiettivo è quello di migliorare la propria classifica e correre meno rischi in ottica salvezza. Fin qui la stagione dei rosanero ha vissuto momenti altalenanti, alternando fasi decisamente positive a clamorosi insuccessi. Oggi i siciliani occupano il 13° posto in classifica con 24 punti, giusto 4 in più della zona playoff. La corsa per rimanere in Serie B è ancora molto lunga e Corini lo sa bene, sarà dunque fondamentale lavorare correttamente nei prossimi mesi.
Le indicazioni per il mercato in uscita
Corini ha lanciato subito un messaggio diramando la lista dei convocati per il ritiro, dove non figurano i nomi di Devetak, Doda, Accardi e Peretti. Dovrebbero essere questi i nomi degli esuberi indicati dal tecnico, giocatori in uscita che la dirigenza spera di riuscire a piazzare nel corso di questo mercato di riparazione. Si giocano ancora un posto in rosa Vido e Soleri, che non hanno convinto a pieno ma che potrebbero ancora tornare utili alla squadra. Discorso diverso per Crivello, Lancini e Pierozzi che fanno parte dei 27 ma rientrano tra i cedibili in caso di offerta congrua.
La gestione dei nuovi
Renzo Orihuela, l’ultimo innesto direttamente dal Montevideo City, squadra uruguayana del City Group, è arrivato a Palermo e nelle prossime ore completerà il suo primo allenamento con il resto del gruppo. Il difensore ha già raggiunto i compagni a Roma e attende di essere valutato da Corini. Intanto per l’attacco si studia il colpo Azzi, ala sinistra di proprietà dal Modena su cui è forte la concorrenza del Frosinone.