Nella giornata di ieri la società biancoscudata aveva annunciato il ritorno in panchina di Ezio Raciti, oggi invece un’altra novità ha investito l’Acr Messina con l’acquisto di Ermanno Fumagalli. Un primo rinforzo per il nuovo tecnico che andrà ad allungare la lista dei portieri a disposizione. Anche lui, così come il suo compagno di reparto Daga, viene dalla Viterbese con cui aveva già disputato 18 gare in stagione.
La carriera di Fumagalli
Fumagalli è un portiere classe 1982 di 1 metro e 80 centimetri con esperienza ventennale nel calcio professionistico. Partito dalla Fiorenzuola, aveva già difeso i pali del Messina in passato quando, allora 20enne, fece da riserva a Storari nella prima metà della stagione 2002/03. Dai giallorossi passò poi al Teramo, proseguendo una girandola di trasferimenti che lo hanno portato a indossare le maglie di altri 11 club negli ultimi 18 anni. L’apice della sua carriera probabilmente lo ha toccato pochi stagioni fa con il trasferimento al Foggia, dove è rimasto per 2 anni.
Il comunicato del Messina
L’Acr Messina comunica che, dopo aver ricevuto la documentazione dalla società Us Viterbese, ha depositato il contratto di Ermanno Fumagalli. L’estremo difensore è il primo rinforzo della campagna acquisti biancoscudata di gennaio. Con una lunghissima carriera alle spalle, Fumagalli è un elemento di assoluto valore ed esperienza. Con quasi 700 presenze nel suo curriculum, il classe 1982 torna a vestire la casacca giallorossa dopo la stagione 2002/2003. Nella prima parte di stagione ha
difeso i pali della Viterbese nel girone C di Serie C. Per lui 18 presenze totali tra campionato e Coppa Italia.