Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Juventus e Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. All. Allegri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Juventus e Udinese, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana.
IL MATCH
Un inizio di anno scoppiettante per la Serie A, che si prepara a scendere in campo per la seconda volta nel giro di pochissimi giorni in questa fase embrionale del 2023. Domani prenderà il via la diciassettesima giornata stagionale con il consueti tre anticipi del sabato, uno dei quali vedrà contrapposte Juventus e Udinese. Attualmente, le due squadre occupano rispettivamente la terza e l’ottava posizione, con nove lunghezze a dividerle.
JUVENTUS
Dopo novanta minuti di sofferenza e difficoltà inaspettate, la Juventus è riuscita a strappare il bottino pieno sul campo della Cremonese nel primo impegno dopo la parentesi dei Mondiali. Grazie a questo risultato, la formazione allenata da Massimiliano Allegri ha allungato la propria striscia di vittorie, accorciando a -7 dal Napoli capolista. Inoltre, per la settima gara di fila, i bianconeri hanno mantenuto la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza, Di Maria tornerà dal primo minuto a sostegno dell’unica punta Kean, con Kostic e Chiesa a spingere sulle corsie esterne.
UDINESE
Sul fronte opposto, l’Udinese non è stato in grado di dare continuità alla partenza esaltante, rallentando la propria corsa. Tuttavia, la classifica dei friulani resta più che positiva e con il pari ottenuto tra le mura amiche contro l’Empoli sono saliti a quota 25 punti. Poi, con 25 marcature messe a segno nelle sedici gare affrontate fino a oggi, la compagine guidata da Andrea Sottil vanta il quinto miglior attacco del campionato. Nello schieramento iniziale, Beto e Success formeranno il tandem offensivo, con Udogie e Pereyra che sfrecceranno lungo i binari laterali di centrocampo.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in una circostanza il confronto è terminato in parità.