PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Rashford, Bruno Fernandes, Antony; Martial. Allenatore: ten Hag.
CHARLTON (4-4-2): MacGillivray; Chin, Lavelle, Innis, Sessegnon; Sakyi, Fraser, Dobson, Campbell; Kirk, Stockley. Allenatore: Holden.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di EFL Cup tra Manchester United-Everton è in programma venerdì alle 21:00 e sarà trasmessa in diretta su DAZN.
IL MATCH
Torna in campo la Carabao Cup, nota come English Football League Cup, che vede per i quarti di finale la sfida tra il Manchester United e il Charlton in programma nella serata di martedì 10 gennaio alle ore 21:00. Partita che può sembrare scontata ma che rischia di nascondere più di un’insidia per i Red Devils che rischiano contro una squadra di League One, la nostra Serie C, e che ha già eliminato il Brighton.
MANCHESTER UNITED
Il Manchester United è reduce da una serie di 5 risultati utili positivi, al successo negli ottavi di finale di Carabao Cup contro il Burnley sono seguite le tre vittorie in Premier League grazie ad un ritrovato Rashford. Ma non solo l’attacco sta funzionando a dovere, anche gli altri reparti sono migliorati, in porta, inoltre, un David De Gea in grande spolvero che ha chiuso la porta con una serie di interventi prodigiosi.
CHARLTON
Il Charlton affronterà il Manchester United senza avere nulla da perdere e proprio questa potrebbe essere l’arma in più per la formazione ospite. Grandi sorprese vengono spesso regalata da queste coppe inglesi. Il League One non sta andando bene il Charlton, infatti si trova a metà classifica in dodicesima posizione con 31 punti e con 9 punti di distanza sia dai playoff che dai playout.
CURIOSITA’
Tra Manchester United e Charlton Athletic il risultato più frequente è il 2-0. 3 partite sono terminate con questo risultato. Nelle ultime 8 partite con Manchester United in casa si sono registrate 7 vittorie e un pareggio, mentre il Charlton Athletic non ha mai vinto all’Old Trafford.