Nella giornata di oggi l’Acr Messina ha ufficializzato l’accordo con Pasquale Logiudice, che a partire da oggi ha assunto il ruolo di direttore sportivo dei peloritani. Una mossa immediata da parte del presidente Pietro Sciotto che, dopo l’annuncio di ieri riguardo l’addio già nell’aria di Pitino, ha ovviato andando a ingaggiare il 54enne reggino. La squadra però non si è mai fermata sul mercato e, anche in assenza di una figura stabile che ricoprisse il ruolo, ha messo in piedi diverse trattative, su tutte quella per Oliver Kragl, che potrebbe essere dunque il primo colpo della direzione Logiudice.
La carriera di Logiudice
Avvicinatosi al calcio da giovanissimo, ha fatto il suo esordio tra i grandi nel 1986 con la maglia dell’Acri. Nella sua carriera ha vestito tante maglie prestigiose come quelle di Siena, Catanzaro, Palermo e Crotone, giocando anche in Serie B per l’Acireale e la Fidelis Andria. Dopo una carriera da terzino sinistro ha abbandonato il calcio giocato nel 2003 a 35 anni, iniziando il suo percorso da direttore sportivo. Un ruolo che ha ricoperto per la prima volta nel 2007, sempre al Catanzaro, salutandolo poi nel 2008. Nella stagione 2012/13 ha seguito invece il campionato della Fidelis Andria, prima di un’esperienza di 3 anni alla guida della Juve Stabia. Nel 2018 ha riabbracciato il Catanzaro, dove è rimasto per 2 stagioni prima di tornare nuovamente alla Fidelis Andria nel 2021, interrompendo i rapporti in estate.
Il comunicato del club
Il presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo della prima squadra al signor Pasquale Logiudice. Il dirigente sportivo, 54 anni, in passato esperienze con Catania, Juve Stabia, Catanzaro e Fidelis Andria, è già al lavoro per rinforzare la squadra secondo le indicazioni della proprietà.