Svanisce il primo obiettivo stagionale della Clivense, che interrompe il proprio cammino nella Coppa Italia Eccellenza, perdendo di misura contro il Vigasio. Nel teatro dello stadio Olivieri – vecchia casa del Club del presidente Pellissier – la compagine condotta da Allegretti ha disputato una buona gara, incappando però in due disattenzioni che sono costate l’eliminazione dal torneo. Fra pochi giorni, i biancoblu torneranno con la testa al campionato, in quanto attesi dalla trasferta in casa dell’Unione la Rocca Altavilla.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, mister Allegretti opta per la soluzione d’esperienza in attacco, con Florian e Antenucci a formare il tandem supportato da Errichiello. La gara è piacevole fin dalle battute iniziali, ma alla prima occasione buona, il Vigasio sblocca il punteggio. Micchi approfitta di un’incomprensione tra Massalongo e Baleato, depositando in porta di testa la palla dell’1-0. Il regista spagnolo rimedia pochi istanti più tardi, infilando il portiere avversario con un’ottima staccata da corner per l’immediato pareggio. In prossimità dello scadere del primo tempo, Zanetti sottrae la sfera a Polo, si presenta in area e firma il nuovo vantaggio per i suoi.
Al rientro sul terreno di gioco, la Clivense è ancora padrona del campo ma fatica a creare grosse insidie dalle parti di Bertolotti. Cissè tenta la fortuna con una botta a colpo sicuro, respinta da un difensore biancoazzurro. Poi il direttore di gara lascia correre su due interventi dubbi in area di rigore, con protagonisti prima Kocic e poi Antenucci. Entrambi atterrati, ma l’arbitro non ha giudicato irregolare il contatto. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi, Pavoni e compagni salutano anzitempo la competizione.
Le parole di Allegretti nel post-partita
L’allenatore biancoblu ha analizzato così la prova dei suoi: “Fa male uscire di scena in questo modo, ma dobbiamo smaltire in fretta questa sconfitta perché fra tre giorni dobbiamo affrontare un’altra gara importante. Al di là della buona prestazione dal punto di vista del gioco, credo che oggi sia stata una partita molto intensa e i ragazzi hanno dato il massimo. Abbiamo pagato caro due errori difensivi. Poi abbiamo continuato a spingere. Il rigore non concesso? Per l’ennesima volta ci troviamo a valutare un episodio che ci ha penalizzato. Non mi piace attaccarmi a cose del genere, però dispiace che a volte ci tolgano qualcosa. Adesso lavoriamo sodo per arrivare pronti alla sfida di domenica”.
Il tabellino della gara
Clivense – Vigasio 2-1
Reti: 24′ pt Micchi, 30′ pt Baleato, 41′ pt Zanetti
Clivense: Massalongo, Polo, Kocic, Bragagnolo, Tobanelli, Fabris (23′ st Penazzi), Cissè, Antenucci, Florian (20′ st Cibin), Errichiello. All. Allegretti
Vigasio: Bertolotti, Menini, Belem, Casella (37′ st Falchetto), Boscolo, Magliano, Malagnini (1′ st Roccetti), Miotto, Micchi, Vasta (1′ st Tomassini), Zanetti. All. Damini
Credits: FcClivense