Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Sassuolo e Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. All. Dionisi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Sassuolo e Lazio, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, è in programma domani alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
In questi giorni la Serie A è protagonista con il terzo appuntamento in meno di due settimane di 2023. La diciottesima giornata stagionale proseguirà domani con metà delle gare in programma, tra cui quella che metterà a confronto Sassuolo e Lazio. Al Mapei Stadium si affronteranno due squadre ferite dagli ultimi risultati e a caccia di riscatto per ritrovare contatto con i rispettivi obiettivi. Attualmente, le due occupano la quinta e la sedicesima posizione in classifica, con quindici lunghezze a dividerle.
SASSUOLO
I tre punti conquistati tra le mura amiche contro il Verona lo scorso 24 ottobre sono coincisi con l’ultimo successo in campionato del Sassuolo. Infatti, da quel momento in avanti la formazione guidata da Alessio Dionisi ha raccolto solamente un punto nelle sei partite disputate, rimediando ben cinque sconfitte. Il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è pari a sette lunghezze, ma i neroverdi vogliono interrompere la striscia negativa. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Berardi e Laurientè ai lati della punta centrale Alvarez.
LAZIO
Così come gli avversari di giornata, anche la Lazio vuole ritrovare una vittoria che manca dal 10 novembre, quando si impose di misura sul Monza. Nelle tre uscite successive, la compagine allenata da Maurizio Sarri è incappata in due battute d’arresto, facendosi poi riprende dall’Empoli nello scorso fine settimana, vanificando il doppio vantaggio. Ora la zona Champions è distante tre punti. Nello schieramento iniziale, Felipe Anderson e Zaccagni si muoveranno sugli esterni del trio d’attacco, che vedrà Immobile nel ruolo di centravanti.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazioni i cinque incroci ufficiali più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte, mentre per imbattersi in un risultato di parità è necessario risalire all’aprile del 2019.