Il Palermo tornerà in campo domani pomeriggio per la trasferta di Perugia. I rosanero affronteranno così il primo scontro salvezza del loro 2023, contro un Perugia in crisi che al momento occupa il 18° posto in classifica. In vista del match di domani Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa del momento infortunati, dei prossimi avversari e delle prossime mosse del club sul mercato.
Cosa cambia in vista del Perugia
Così l’allenatore in conferenza stampa per la gara di Perugia: “L’idea è di avere meno giocatori di movimento in rosa per alzarne il livello complessivo. Queste scelte ti portano ad avere meno opzioni per un determinato ruolo ma ce ne siamo presi la responsabilità. Azzi lo abbiamo seguito e trattato, ha fatto la sua scelta adesso ci tocca trovare un giocatore altrettanto bravo. Castori è un allenatore che stimo, il Perugia è una squadra ben allenata, ma noi andremo lì per fare risultato“.
Il punto sugli infortunati e i nuovi arrivi
“Bettella ha già giocato a Brescia, convive con un’infiammazione però oggi ha fatto il primo allenamento completo con la squadra – ha proseguito il tecnico -. Stulac ha iniziato una terapia, nella speranza che i tempi di recupero siano i più brevi possibile. Buttaro sta iniziando a guarire veramente, per lui crediamo che ci possano volere ancora 2 settimane. Orihuela ha un percorso simile a quello di Gomes, viene da un periodo di inattività, deve riatletizzarsi e integrarsi. Di Floriano ho tanta stima tecnica e umana, ha colto l’opportunità per andare a vivere più vicino casa. Per Tutino aspettiamo che si concluda e poi andiamo avanti. Saric ha avuto tante problematiche, anche fisiche, lo vedo in continua crescita e credo che potrà essere rilevante da qui in avanti“.