Si è conclusa in finale la strepitosa settimana di Elisabetta Cocciaretto, sul cemento di Hobart. La tennista azzurra ha perso la finale del Wta 250, per mano della staunitense Lauren Davis, con il punteggio di 7-6, 6-2, al termine, comunque, di una settimana di grandi soddisfazioni per la marchigiana.
A fare la differenza è stata la maggiore solidita ed esperienza nei momenti decisivi del match come il tie break del primo set vinto a zero dall’americana.
Nonostante il ko, la Cocciaretto ha tanti motivi per sorridere e guardare al futuro con ottimismo. Raggiunto il best ranking, dalla prossima settimana sarà numero 48 del mondo, che rappresenta un’iniezione di fiducia in vista dell’Australian Open che la vedrà impegnata, al primo turno, contro Elena Rybakina, 22esima testa di serie del primo Slam della stagione.
Belinda Bencic si è agggiudicata il torneo di Adelaide 2, sconfiggendo, in finale, Daria Kasatkina per 6-0, 6-2.
In ambito maschile gli ultimi tornei in preparazione all’Australian open hanno visto i successi di Gasquet su Norrie (4-6, 6-4, 6-4) ad Auckland in Nuova Zelanda e di Soon Woo Kwon su Roberto Bautista Agut per 6-4, 3-6, 7-6 (4) (Adelaide 2).