Martedì 17 gennaio ore 20
Che il mercato della Juventus non fosse al centro dei pensieri dei dirigenti e dello staff tecnico lo si sapeva già ed è, quindi, normale che, ad oggi, si parli di rinnovi o di intenzioni future e poco altro. Almeno di concerto.
Nonostante l’interesse mostrato nei giorni scorsi per Luca Pellegrini, il terzino di proprietà dei bianconeri in perstito all’Eintracht Francoforte, la Lazio non ha ancora fomralizzato alcuna offerta per avviare una trattativa.
Proseguono, invece, gl incontri con la Veronique Rabiot, la mamma del forte centrocampista transalpino e Federico Cherubini per capire se ci sono i presupposti per il rinnovo del contratto. Le parti si riaggiorneranno a breve.
Mercoledì 11 gennaio ore 17
Non ci sono sostanziali novità in questa sessione di mercato della Juventus. I dirigenti bianconeri, in questi giorni, sono più che altro impegnati con le questioni relative ai rinnovi. In particolare con il centrocampista transalpino Adrien Rabiot. La richiesta del giocatore francese si aggirerebbe intorno ai 10 milinio di euro, mentre la Juventus avrebbe pronta un’offerta che si aggira sui 7 milioni. La distanza c’è, così come l’interesse delle tante big del calcio internazionale, su tutte il Barcellona.
Giovedì 5 gennaio ore 18
Danilo e la Juventus sono sempre più vicini al rinnovo. Le parti, infatti, stanno lavorando al prolungamento del contratto che scade nel 2024, ma i dirigenti bianconeri vogliono anticipare i tempi, mentre si sta cercando di effettuare uno sforzo non di poco conto per convincere il centrocampista francese, Adrien Rabiot (in scadenza nel 2023), a firmare il rinnovo. Così facendo si accontenterebbe anche mister Allegri che ritiene Rabiot il pilastro su cui costruiire la Juventus del futuro.
Lunedì 2 gennaio ore 20
Non è un mistero che, in casa Juventus, il mercato di gennaio, per tutta un serie di motivi, non è in cima ai pensieri dei dirigenti bianconeri. Sarà, dunque, una tranche di mercato con pochi colpi sia in entrata e sia in uscita per la formazione bianconera che, invece, dovrebbe effettuare una rivoluzione a partire da giugno. Eventuali operazioni in entrata, a gennaio, dovranno essere anticipate da uscite (Mckennie e Rabiot, in scadenza, potrebbero lasciare anticipatamente Torino).