Il Napoli batte la Salernitana per due reti a zero e vola sempre più in testa alla classifica di serie A. A decidere il match sono i gol di Di Lorenzo a fine primo tempo e Osimhen ad inizio ripresa. I partenopei sono sempre più primi e vedono lo scudetto.
PRIMO TEMPO – Ci prova subito il Napoli con una conclusione di Elmas, palla debole. Al 14′ tegola per Nicola che perde, per un problema muscolare Gyomber, al suo posto in campo Lovato. Al 20′ la vera prima occasione del match è per Osimhen. Il nigeriano la colpisce con il destro Ochoa la blocca in due tempi. Passa un minuto e ci prova la Salernitana. Azione sulla sinistra, Piatek entra in area e calcia con il sinistro: Meret si devia in angolo. Assegnati tre minuti di recupero e proprio allo scadere il Napoli sblocca il match con Di Lorenzo su assist di Anguissa, che non sbaglia con il destro.
SECONDO TEMPO – Pronti via e il Napoli trova il raddoppio, Elmas calcia con il destro: palla sul palo, sulla respinta Osimhen è bravo a mettere in rete lo 0-2. Al 56′ la Salernitana sfiora il gol dell’1-2 con il colpo di testa di Pirola, palla fuori di poco. Al 60′ Napoli pericoloso con Osimhen che colpisce di testa, ma Ochoa si fa trovare pronto. Il Napoli gestisce il match, unico errore in disimpegno degli azzurri all’85, Piatek riceve palla e calcia con il destro: Meret si allunga e si salva anche con l’aiuto del palo. Finirà così: Salernitana 0 Napoli 2.
Salernitana-Napoli 0-2
Marcatori: 45’+3 Di Lorenzo, 48′ Osimhen
Salernitana (3-5-2): Ochoa; Daniliuc (85′ Sambia), Gyomber (16′ Lovato), Pirola; Candreva, Coulibaly L., Nicolussi Caviglia, Vilhena (73′ Valencia), Bradaric; Piatek, Dia (85′ Bonazzoli F.). All. Nicola
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (85′ Anguissa); Lozano (86′ Politano), Osimhen (88′ Simeone), Elmas. All. Spalletti
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova
Note: Ammonito: Kim (N); Bradaric, Pirola (S) Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.