La stagione del Palermo prosegue tra gli ottimi responsi del campo e il lavoro della dirigenza, ancora in cerca degli ultimi colpi da regalare a Corini. La lunga trattativa con la Sampdoria per Valerio Verre è ormai in fase di stallo. Il ritorno in rosanero del centrocampista è strettamente legato all’approdo in blucerchiato di Harroui, un’operazione che sembrava fatta ma che ha subito degli importanti rallentamenti. Qualora il Stankovic non dovesse dare il via libera alla partenza del giocatore nei prossimi giorni, i rosanero saranno costretti a virare su altri profili. Uno dei calciatori seguiti da Rinaudo è Andrea Barberis del Monza, finito fuori dal giro dei titolari dall’arrivo di Palladino. Il secondo nome in lista è quello di Mateusz Praszelik, mai realmente preso in considerazione dal Verona.
La carriera di Praszelik
Centrocampista polacco classe 2000, Praszelik si è messo in mostra nelle passate stagioni con le maglie del Legia Varsavia e dello Slask Wroclaw. Il suo ruolo naturale rimane quello di trequartista ma in carriera ha giocato anche da mezzala. Arrivato al Verona nel gennaio del 2022, ha racimolato solamente 2 presenze con gli scaligeri, entrambe nella passata stagione. Sono ancora 0 i minuti disputati in gare ufficiali da Praszelik quest’anno, ragione in più che ne complica la permanenza in gialloblu. Attenzione però che l’infortunio di Hrustic non porti Zaffaroni e Bocchetti a fare delle riflessioni sul reinserimento del polacco.
Si apre la pista Esposito
Intanto la dirigenza rosanero sonda anche un possibile colpo in attacco. Nel caso in cui Soleri dovesse lasciare la squadra, piace Sebastiano Esposito, 20enne di proprietà dell’Inter oggi all’Anderlecht. Dopo l’esordio fatto in Serie A con i nerazzurri nell’anno dello scudetto sotto la guida di Antonio Conte, il ragazzo ha proseguito la sua carriera in prestito. Le prime fermate sono state proprio in Serie B, prima alla Spal e poi al Venezia, con le quali ha messo insieme 29 presenze e 3 gol nel campionato cadetto. Nella passata stagione ha indossato la maglia del Basilea, segnando 6 gol in 23 presenze con gli svizzeri. In estate è partito per un nuovo prestito, questa volta con l’Anderlecht. La prima metà di stagione in Belgio è stata abbastanza deludente con sole 14 presenze e 1 rete in campionato.