PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All. Giampiero Gasperini
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Amione, Nuytinck; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Dejan Stankovic
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Serie A tra Atlanta e Sampdoria verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
Atalanta e Sampdoria si affronteranno al Gewiss Stadium domani, sabato 28 gennaio alle 20:45, per la 20ª giornata di Serie A. Le due squadre stanno vivendo momenti decisamente opposti, i nerazzurri sono infatti imbattuti nel 2023, al contrario dei liguri che hanno perso 4 partite su 5 nel nuovo anno. Una condizione che trova conferme anche in classifica, con l’Atalanta che è in piena corsa per la Champions League e la Samp che dovrà disputare un grande girone di ritorno per evitare la retrocessione.
ATALANTA
Per la sfida di domani Giampiero Gasperini ritrova Duvan Zapata, arruolabile ma difficilmente in campo dal primo minuto. Anche Muriel non è al meglio ecco perché Hojlund viaggia con sicurezza verso la titolarità. Il tridente verrà completato da Lookman e Boga, in vantaggio su Pasalic ed Ederson. Sugli esterni ci saranno Hateboer e uno tra Maehle e Ruggeri, il danese però parte favorito. Certi del posto Koopmeiners e de Roon, faranno da schermo al terzetto difensivo composto da Scalvini, Demiral e Toloi, out per infortunio Palomino. In porta non si discute Musso.
SAMPDORIA
I dubbi di Stankovic iniziano già dalla coppia d’attacco con Gabbiadini, Lammers e Quagliarella a contendersi la due maglie a disposizione in attacco. Nella trequarti agirà Djuricic seguito sulle fasce da Augello e uno tra Leris e Zanoli. Il centrocampo verrà riempito da Rincon e Winks, che si occuperanno di costruire il gioco dei blucerchiati. La difesa a tre si comporrà con Murillo e Nuytinck da braccetti e Amione al centro della difesa, confermato Audero tra i pali.
CURIOSITA’
In questa stagione l’Atalanta ha trovato un trascinatore in Ademola Lookman, miglior marcatore della squadra con 11 gol in campionato. Il nigeriano ha già stabilito il suo record personale di gol in una stagione e punta a migliorarlo di partita in partita. Il match d’andata tra Atalanta e Sampdoria è stato anche quello dell’esordio Lookman, che nella stessa partita ha anche trovato il suo primo gol con questa maglia.