Il Messina di Ezio Raciti è pronto per tornare immediatamente in campo contro il Giugliano per la 25ª giornata di Serie C. I biancoscudati dovranno partire per la Campania e raggiungere lo stadio Alberto De Cristofaro, casa del Giugliano dove il Messina ha già giocato, e perso, nel 2019. La squadra di Raciti è una delle più in forma del campionato con 10 punti ottenuti nelle ultime 4 giornate. Non si può dire lo stesso del Giugliano che, nonostante l’ottima stagione, ha lasciato qualche punto per strada nell’ultimo periodo scivolando al 9° posto in classifica. Il tecnico dei siciliani oggi ha tenuto la consueta conferenza stampa in vista della partita di domani pomeriggio.
La prossima sfida
Raciti ha iniziato la conferenza stampa sottolineando l’importanza del prossimo match: “Dobbiamo pensare a una partita alla volta, è l’ennesima finale e dobbiamo affrontarla come tale. Non possiamo pensare a ciò che abbiamo fatto e a ciò che dovremo fare. Si tratta di una gara difficilissima, contro una squadra che ha un ottimo ruolino di marcia e una buona composizione in classifica, stanno facendo bene. Sarà necessario alzare la concentrazione e la determinazione rimanendo compatti come sempre e mantenendo la nostra identità. Loro sono bravi a giocare in ampiezza con i due quinti, i centrocampisti sanno attaccare l’area di rigore, sarà una partita difficile“.
Le condizioni del gruppo
“La partita di Catanzaro ha lasciato sicuramente dei segnali di stanchezza – ha proseguito l’allenatore -, però l’aver fatto risultato può alleviare un po’ di queste sofferenze e aumentare l’autostima. Dobbiamo cercare di rimanere attaccati il più possibile al treno di squadre che ci precedono e se siamo bravi provare a mettere da parte qualche punto per la salvezza. Io credo poco ai cambi programmati, le partite vanno vissute una alla volta, vediamo cosa mi permetterà l’infermeria“.