Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa della partita che attende i suoi. Domani, infatti, i rosanero dovranno ospitare al Barbera la Reggina di Filippo Inzaghi. I calabresi stanno vivendo una splendida stagione, come confermato dal 3° posto in classifica che li mantiene in piena corsa per la promozione diretta. Dal canto suo il Palermo si è reso protagonista di un’ottima rimonta che ha traghettato la squadra dai playout ai playoff. Oggi Corini si è fermato con i giornalisti per rispondere alle loro domande e delineare il percorso che i suoi dovranno seguire da qui in avanti.
Tra assenti e rientranti
Corini ha inaugurato la conferenza stampa rassicurando in merito alle condizioni degli indisponibili: “Massolo e Tutino già ieri non avevano più febbre e oggi potranno raggiungere la squadra in ritiro. Claudio Gomes rientrerà pienamente a partire dalla settimana prossima. Lancini ha sostituito Stulac nella lista degli over, è motivato e pronto a dare il proprio contributo. Segre ha avuto una piccola distorsione al ginocchio però ha recuperato subito ed è pienamente disponibile. Masciangelo è arrivato e ha bisogno di ricondizionarsi dal punto di vista atletico e quindi inizierà a lavorare con il gruppo dalla prossima settimana. Il nostro rigorista rimane Brunori, ne abbiamo parlato in settimana e da questo punto di vista non ho dubbi“.
Parola chiave “migliorarsi”
“Adesso dobbiamo compiere un ulteriore step di crescita, dimostrare che sappiamo reggere la pressione – ha proseguito l’allenatore -. Sedici partite alla fine del campionato sono ancora tante, ora dobbiamo migliorare per rimanere dove siamo arrivati. Stiamo lavorando tutti insieme, compreso il pubblico che ci ha sostenuto nell’ultima partita. Vedere la piazza che si riattiva così mette entusiasmo. Nella partita d’andata la Reggina ha meritato, però al tempo non avevamo ancora un gruppo consolidato. Io però ho fatto rivedere quella gara ai ragazzi per fargli notare quanto siamo migliorati. La Reggina ha una grande identità che segue l’idea ben precisa di Inzaghi“.