E’ appena terminata la sfida dell’Olimpico tra Roma e Empoli. Giallorossi bravi a entrare bene in partita e farla propria già al termine della prima frazione di gioco grazie a due gol in due minuti di Ibanez e Abraham. Empoli troppo passivo si vede solo a metà della ripresa, ma senza pungere.
PRIMO TEMPO – Passano soli 2 minuti e la Roma passa in vantaggio con Ibanez, azione che nasce da calcio d’angolo dalla sinistra di Dybala ben calibrato per il colpo di testa del difensore a centro area con palla che rimbalza e si infila sotto la traversa. Al 6′ arriva il raddoppio della Roma con Abraham, altro angolo di Dybala verso il primo palo dove colpisce di testa l’attaccante inglese e palla di rete. Giallorossi vicini al tris al 9′ imbucata di Matic per Dybala che in area dal posizione defilata fa una finta ma sceglie di calciare sul primo palo, palla fuori. Ancora da azione di calcio d’angolo Roma pericolosa con Abraham, Vicario salva e manda in angolo. Al 44′ si vede l’Empoli su calcio di punizione interessante di Marin dalla sinistra forte verso il secondo palo, sfiora Rui Patricio, sulla ribattuta Ebuehi manda fuori. Fine primo tempo: Roma 2 Empoli 0.
SECONDO TEMPO – La Roma va vicina al terzo gol con Abraham prima e con Smalling dopo, ma Vicario riesce a sventare la minaccia. Al 13′ Dybala crea una potenziale occasione, ma è bravo Caputo in ripiegamento a salvare. Alla mezz’ora Empoli potenzialmente pericoloso, cross dal fondo di Cambiaghi, sul secondo palo Ebuehi colpisce, ma la palla termina a lato. Ancora Roma in attacco con El Shaarawy, il faraone prova a mettersi in proprio, ma la sua conclusione è debole e termina a lato. Finirà così: Roma 2 Empoli 0.
TABELLINO ROMA – EMPOLI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; El Shaarawy (dal 38′ st Celik), Cristante, Matic, Zalewski; Dybala (dal 25′ st Bove), Pellegrini; Abraham. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Celik, Camara, Solbakken, Volpato, Tahirovic, Belotti, Bove, Llorente. Allenatore: Mourinho
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi (dal 37′ st Stojanovic), De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (dal 29′ st Henderson), Marin, Bandinelli (dal 37′ st Pjaca); Baldanzi; Satriano (dal 17′ st Cambiaghi), Caputo (dal 17′ st Piccoli). A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Guarino, Henderson, Fazzini, Cambiaghi, Haas, Pjaca, Vignato, Piccoli. Allenatore: Zanetti
Reti: al 2′ pt Ibanez, al 6′ pt Abraham
Ammonizioni: Zalewski, Bove, Henderson
Recupero: 3 minuti nella ripresa